Confartigianato sul credito, Granelli: "Bene taglio tassi BCE, ma ancora timido; servono maggiori riduzioni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Apprezziamo la decisione della Bce, ma è un passo ancora timido, serve una riduzione più consistente del costo del denaro per sostenere il rilancio degli investimenti delle imprese... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
«L’attuale posizione di politica monetaria è restrittiva. È quanto ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde nel discorso pronunciato a Vilnius in occasione del decimo anniversario dell’ingresso della Lituania nell’area euro. (Il Sole 24 ORE)
La BCE, la Banca Centrale Europea ha deciso di tagliare i tassi di interesse di 25 punti percentuali. Dopo anni difficili e soprattutto molto "costosi", chi ha sulle spalle oggi un mutuo a tasso variabile, può tirare un piccolo sospiro di sollievo. (Io Donna)
Seduta debole per il settore immobiliare europeo in Borsa, nonostante il taglio dei tassi di 25 punti base da parte della Banca centrale europea (BCE), anche perché la quarta sforbiciata dell'anno era ampiamente attesa. (QuiFinanza)
DONA ORA (Aduc)
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)
Una sforbiciata sui mutui a tasso variabile tra i 13 e i 30 euro al mese (fino a 360 euro all’anno), con un risparmio su un prestito immobiliare medio da 200mila euro che può arrivare anche a 80mila euro in 25 anni. (ilmessaggero.it)