DIRETTA F1, GP Las Vegas 2024 LIVE: la Ferrari sfida la McLaren per il Mondiale costruttori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 9° giro/50 Norris scavalca Gasly ed è 5°. 8° giro/50 Verstappen, dopo aver superato Gasly, infila anche Leclerc. Il monegasco ha sbagliato tutto: doveva gestire le gomme, adesso la sua gara è compromessa. 8° giro/50 SORPASSO DI SAINZ! All’improvviso si fionda all’interno di Leclerc e si prende la seconda posizione! 8° giro/50 Scappa via Russell, ormai Leclerc ha rovinato le gomme e accusa il graining. (OA Sport)
Su altri media
Sono incredibilmente orgoglioso". "Essere qui come quattro volte campione del mondo è qualcosa che non avrei mai pensato possibile, quindi al momento mi sento solo sollevato e anche molto orgoglioso", ha ribadito l'olandese. (Il Mattino di Padova)
Russell sulla sua Mercedes ha vinto la gara statunitense davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e alla Ferrari di Carlos Sainz. Il pilota olandese è infatti campione del mondo grazie al quinto posto che, in virtù del distacco in classifica di sessantadue punti rispetto a Lando Norris, gli consente di chiudere aritmeticamente la pratica per il suo quarto titolo piloti consecutivo. (Liberoquotidiano.it)
Quarto Leclerc, con la Ferrari che guadagna sulla McLaren nel Costruttori: Norris chiude 6° con il giro veloce, Piastri è 7°. Max Verstappen chiude 5° il GP di Las Vegas e conquista con due gare di anticipo il suo quarto titolo mondiale. (Sport Mediaset)
VERSTAPPEN CAMPIONE: LO SPECIALE (Sky Sport)
SuperMax Verstappen è Campione del Mondo per la quarta volta consecutiva: oggi, e non solo oggi, 10 e lode per lui. A vincere il GP Las Vegas però è Russell, artefice di un weekend da 10. Baggare dentro e fuori dalla pista tra Sainz (7,5) e Leclerc (7). (Sky Sport)
Un titolo che arriva con due gare di anticipo e potrebbe essere l’ultimo al volante della Redbull. Nel Gp di Las Vegas doppietta Mercedes con George Russell che precede sul traguardo il compagno di scuderia Lewis Hamilton e Carlos Sainz (Ferrari). (LaC news24)