GP di Las Vegas, vince Russell. Verstappen per la quarta volta campione del mondo. Gli highlights della gara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Max Verstappen si conferma campione del mondo di Formula 1 per il quarto anno di fila, raggiungendo due leggende come Alain Prost (campione nel 1985, 1986, 1989 e 1993) e Sebastian Vettel (2010, 2011, 2012 e 2013). Il pilota della Red Bull ha conquistato il titolo con due gare di anticipo grazie al quinto posto nel Gp di Las Vegas, terz'ultimo appuntamento del Mondiale. L'olandese ha condotto una gara accorta, puntando soprattutto a impedire al britannico Lando Norris di erodere il suo vantaggio. (Corriere TV)
Su altre fonti
Sono grato a tutti, ora sono sollevato e soprattutto orgoglioso. Quando ho iniziato a correre non mi aspettavo di vincere quattro titoli: è già abbastanza difficile salire sul podio e a maggior ragione vincere delle gare. (Sport Mediaset)
Max Verstappen è campione del mondo anche per la stagione 2024 di Formula 1. L'olandese vince il titolo nella notte di Las Vegas chiudendo una stagione – che avrà tra due settimane la sua conclusione definitiva ad Abu Dhabi – caratterizzata da tanti alti e da diversi momenti di difficoltà. (Sky Sport)
Conclude il trio di testa la Ferrari di Carlos Sainz nonostante i problemi al muretto box, non ancora pronto alla sosta del madrileno e gli ordini di scuderia richiesti per aiutare Charles Leclerc. Totalmente inaspettate le prestazioni della Mercedes che finalmente esce dalla terra di nessuno portandosi a casa una doppietta straordinaria con George Russell sul gradino più alto del podio e Lewis Hamilton in seconda posizione. (Automoto.it)
"Essere qui come quattro volte campione del mondo è qualcosa che non avrei mai pensato possibile, quindi al momento mi sento solo sollevato e anche molto orgoglioso", ha ribadito l'olandese. "È stata una lunga stagione, abbiamo iniziato in modo incredibile, con tante vittorie, ma poi abbiamo avuto un periodo duro, ma come squadra siamo rimasti uniti e abbiamo continuato a lavorare sui miglioramenti e ce l'abbiamo fatta. (Il Mattino di Padova)
Una meravigliosa Mercedes domina il Gran Premio di Las Vegas: George Russell vince davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton che rimonta in maniera eccezionale dalla decima posizione. (OA Sport)
Queste le parole di Max Verstappen, pilota della Red Bull intervenuto in seguito al quinto posto conquistato al termine del Gran Premio di Las Vegas che vale all'olandese la vittoria del quarto titolo mondiale. (Tiscali)