Nel quartiere cristiano di Bab Touma a Damasco tra militari e decorazioni natalizie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel Natale a Bab Touma, la zona cristiana della capitale della Siria Damasco, ci sono militari che rassicurano l'ordine e verificano che non ci siano problemi nel Paese. Un tentativo di normalizzazione voluto da Al Jolani. Spiega l'inviato del Corriere della Sera come l'atmosfera sia rilassata con alberi di Natale, decorazioni, persone che partecipano alle Messe. Nelle strade è pieno di polizia e controllo: la sensazione non è di paura o minaccia. (Corriere TV)
Su altre fonti
Ancora a Hama sono state distrutte le croci nel cimitero cristiano e un gruppo di guerriglieri ha sparato con i mitra nella cattedrale greca-ortodossa. Un albero di Natale dato alle fiamme in un piccolo villaggio presso la città di Hama nelle ultime ore innesta manifestazioni spontanee tra la comunità cristiana nella capitale. (Corriere della Sera)
Nel video, il momento in cui l’albero viene dato alle fiamme. I dimostranti, che hanno intonato slogan per la difesa dei diritti dei cristiani, hanno marciato verso la sede del Patriarcato ortodosso nel quartiere Bab Sharqi. (Il Fatto Quotidiano)
Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)
Il patriarca, unico esponente straniero ad aver effettuato due visite a Gaza, glissa sulle polemiche scaturite dalle parole del Papa circa un rifiuto, poi smentito dalle autorità israeliane, del suo ingresso a Gaza. (Sky Tg24 )
Siria, cristiani protestano a Damasco dopo incendio albero di Natale (Liberoquotidiano.it)
Proteste a Damasco, in Siria, dove centinaia di cristiani hanno affollato le strade del centro della capitale dopo che un albero di Natale installato nella provincia di Hama è stato bruciato. I manifestanti, con in mano una croce e pregando, hanno marciato attraverso il quartiere cristiano di Bab Touma fino a una chiesa. (Liberoquotidiano.it)