Giorgetti, Ita-Lufthansa, closing in settimane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha dichiarato che la questione Ita è ormai perfezionata, e che ora si attende solo il via libera definitivo della Commissione Europea. Durante il G20 di Rio de Janeiro, Giorgetti ha spiegato che tutte le richieste della Commissione sono state soddisfatte, e che sarebbe opportuno chiudere la partita prima dell'insediamento della nuova Commissione, poiché quella attuale ha seguito l'intero processo.
Giorgetti ha sottolineato l'importanza di concludere l'accordo nel più breve tempo possibile, auspicando che ciò avvenga entro la fine di novembre. Tuttavia, ha precisato che si tratta di una questione di settimane. Il ministro ha ribadito che l'iter è stato completato e che ora la palla è nelle mani della Commissione Europea, la quale dovrà dare il via libera definitivo all'operazione.
La fusione tra Ita e Lufthansa rappresenta un passo cruciale per il futuro del trasporto aereo italiano, e il governo italiano ha lavorato intensamente per soddisfare tutte le condizioni poste dalla Commissione Europea. Giorgetti ha espresso fiducia nel fatto che l'accordo possa essere chiuso rapidamente, permettendo così a Ita di integrarsi con Lufthansa e di beneficiare delle sinergie derivanti dalla fusione.
Il ministro ha ribadito che la questione Ita è ormai perfezionata e che si attende solo il via libera della Commissione Europea per procedere con il closing dell'operazione.