Riccardo Calafiori infortunato al ginocchio: lesione del collaterale, lascia il ritiro dell'Italia. I tempi di recupero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L' Italia di Luciano Spalletti perde un giocatore fondamentale, in vista del ritorno dei Playoff di UEFA Nations League 2024-25 . Dopo aver perso l'andata (1-2) contro la Germania , gli Azzurri non potranno infatti contare sull'apporto di Riccardo Calafiori, difensore dell'Arsenal che ha accusato un problema al ginocchio sinistro nei minuti di recupero della sfida. Lo staff medico-sanitario della Nazionale ha svolto i primi esami clinico-strumentali del giocatore classe 2002, riscontrando una lesione del legamento collaterale. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
In vista del ritorno dei quarti di Nations League, Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Riccardo Calafiori. Nei minuti finali della gara contro la Germania, il difensore dell'Italia aveva riportato un problema al ginocchio sinistro. (fcinter1908)
Infortunio Obert. Francesco Calzona, commissario tecnico della Slovacchia, ha rilasciato delle dichiarazioni relative alle condizioni del difensore del Cagliari (CagliariNews24.com)
Il difensore farà ritorno a Londra nelle prossime ore, dove sarà preso in cura dallo staff medico dell'Arsenal. Spalletti continua a perdere pezzi in vista del ritorno fra Germania e Italia. Anche Calafiori lascia il ritiro della Nazionale, a seguito del trauma distorsivo-contusivo rimediato al ginocchio sinistro nei minuti finali della gara di San Siro. (Fantacalcio ®)
La notizia era nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità: Riccardo Calafiori non ci sarà per Germania-Italia, ritorno dei quarti di finale di UEFA Nations League.Dopo gli accertamenti strumentali svolti in tarda mattinata, è stata confermata l'indisponibilità del difensore del'Arsenal, che non ha potuto concludere la partita d'andata a San Siro per un problema al ginocchio sinistro, un movimento innaturale che ha fatto temere problemi seri. (Calciomercato.com)
Il difensore dell’Arsenal è uscito ieri durante la gara di San Siro nei minuti di recupero, lasciando gli azzurri in 10 perché avevano finito i cambi, per una torsione innaturale del ginocchio sinistro che aveva spaventato un po’ tutti, compreso lo stesso Riccardo apparso visibilmente preoccupato in volto e anche al termine della gara in mixed zone. (ilmessaggero.it)
Adam Obert, duttile difensore del Cagliari, potrebbe essere costretto ad abbandonare il ritiro della Slovacchia del CT Francesco Calzona (CagliariNews24.com)