Infortunio Calafiori, arriva l’esito degli esami: salta la sfida Germania-Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riccardo Calafiori non prenderà parte a Germania-Italia a causa di un infortunio: torna in Inghilterra per ulteriori esami. La notizia era nell’aria da qualche ora, adesso però c’è anche la conferma ufficiale: Riccardo Calafiori non prenderà parte a Germania-Italia, sfida valida per i quarti di finale di Nations League. Il difensore Azzurro si è infortunato nel corso della partita di andata che si è giocata giovedì a San Siro e gli esami ai quali è stato sottoposto nel corso della giornata di venerdì hanno certificato la sua indisponibilità per la gara di ritorno. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il difensore dell’Arsenal, già grande protagonista con gli azzurri a Euro 2024, è scivolato e il ginocchio sinistro ha avuto una torsione innaturale. A San Siro è stata una brutta serata per l’Italia di Luciano Spalletti. (Corriere della Sera)
Infortunio Obert, il difensore ha accusato un problema muscolare in Nazionale e rientrerà prima in Sardegna. Gli aggiornamenti (CagliariNews24.com)
Il difensore farà ritorno a Londra nelle prossime ore, dove sarà preso in cura dallo staff medico dell'Arsenal. Notizia del pomeriggio, già Cambiaso aveva dato forfait per la gara di ritorno. (Fantacalcio ®)
Che aveva riportato un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro nei minuti finali della partita contro la Germania - non sarà a disposizione per la sfida di ritorno dei quarti di Nations League in programma domenica sera a Dortmund. (Sky Sport)
STOP&GO L’infortunio capitato a Calafiori, proprio sul gong del primo round con i tedeschi (ieri il difensore dell’Arsenal ha lasciato il ritiro della Nazionale per rientrare a Londra dove sarà seguito dallo staff medico dei Gunners) ha probabilmente tolto al Ct i pochi dubbi relativi alla posizione in campo del possente difensore del Napoli. (ilmattino.it)
Ambiente azzurro in ansia per le condizioni di Calafiori: il difensore dell’Arsenal si è fatto male al ginocchio, gli aggiornamenti sull’infortunio. (Goal Italia)