Italia, Calafiori lascia il ritiro ma tira un sospiro di sollievo: le ultime dopo gli esami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia era nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità: Riccardo Calafiori non ci sarà per Germania-Italia, ritorno dei quarti di finale di UEFA Nations League.Dopo gli accertamenti strumentali svolti in tarda mattinata, è stata confermata l'indisponibilità del difensore del'Arsenal, che non ha potuto concludere la partita d'andata a San Siro per un problema al ginocchio sinistro, un movimento innaturale che ha fatto temere problemi seri. (Calciomercato.com)
Su altri media
Alla serata amara che ha visto l' Italia sconfitta per 1-2 dalla Germania , con tanto di rimonta, si aggiunge anche la notizia dell'infortunio di Riccardo Calafiori . Il difensore era uscito anzitempo dalla gara contro i tedeschi dopo una brutta caduta. (Tuttosport)
degli Azzurri Luciano Spalletti aveva detto di essere preoccupato circa il problema del giocatore dell’Arsenal, dato che “sentiva un fastidio all’altezza del ginocchio“. Arrivano novità riguardo l’infortunio riportato da Riccardo Calafiori, difensore dell’Arsenal e dell’Italia, contro la Germania Nei minuti finali della gara di andata dei quarti di finale di UEFA Nations League, il difensore dell’Italia Riccardo Calafiori è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio. (CalcioNapoli24)
L'Italia perde anche Riccardo Calafiori prima della partita di ritorno contro la Germania in programma domenica sera, una sfida fondamentale per il cammino della squadra. (Fanpage.it)
Lo staff medico azzurro lo ritiene indisponibile per la gara di ritorno di domenica e quindi il calciatore è stato tolto dalla lista dei convocati. Nessun "miracolo". (La Gazzetta dello Sport)
Che aveva riportato un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro nei minuti finali della partita contro la Germania - non sarà a disposizione per la sfida di ritorno dei quarti di Nations League in programma domenica sera a Dortmund. (Sky Sport)
Calafiori - si apprende - è stato sottoposto in tarda mattinata ad accertamenti strumentali per il trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro riportato appunti nel finale di gara tra Italia e Germania, ed è stato ritenuto indisponibile per la gara di ritorno in programma domenica a Dortmund . (Tutto Juve)