Rendite catastali e superbonus, ecco quando scatta l’aumento

Rendite catastali e superbonus, ecco quando scatta l’aumento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Gli incrementi di valore possono comportare una rivisitazione delle rendite catastali. E questo può portare, a cascata, a pagare più imposte, a partire dall’Imu. C’è questa regola dietro le parole con le quali il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti ha evocato una revisione dei valori catastali di chi ha ottenuto il superbonus negli anni scorsi. Una regola che, per la verità, già esiste anche se non viene sempre rispettata. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Una frase che ha subito messo in allarme i proprietari di casa che hanno beneficiato dell'incentivo per ristrutturare le proprie abitazioni. L'annuncio è arrivato nel pomeriggio di martedì 8 ottobre, durante un'audizione parlamentare. (WIRED Italia)

Una questione tornata di attualità dopo le parole di Giancarlo Giorgetti sulla rimodulazione delle rendite catastali in particolare per chi ha fatto interventi usufruendo del Superbonus. Quante e quali sono le imposte che gli italiani pagano sulle case? Il Codacons ha messo in fila tutte le spese sugli immobili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ministro vuole punire chi ha usufruito dei bonus edilizi. No di Lega e FI. Meloni: non aumenteremo le imposte e niente sacrifici Che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, a cui è affidata la regia sulla Manovra, sia di questi tempi nell’occhio del ciclone è fin troppo comprensibile. (LA NOTIZIA)

Giorgetti si riprende i soldi del Superbonus

E niente meno, denuncia Repubblica, "Giorgetti si vendica del superbonus". A leggere certi commenti e certe cronache del giorno dopo su un passaggio della relazione sul Piano strutturale di bilancio che il ministro dell'Economia ha reso ieri (Secolo d'Italia)

Lo ha indicato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in audizione sul Psb alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (la Repubblica)

L’eco dell’annuncio del ministro Giancarlo Giorgetti ha fatto sobbalzare dalla sedia i costruttori riuniti a Bologna per inaugurare il Saie, salone dell’edilizia. (Italia Oggi)