Giorgetti tira in ballo la casa, Meloni: «Mai nuove tasse»

Giorgetti tira in ballo la casa, Meloni: «Mai nuove tasse»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio INTERNO

Ormai si può parlare di un canovaccio ben collaudato: quando Forza Italia lancia una proposta, la Lega la contesta apertamente o fa dei distinguo, e viceversa. La lista, negli ultimi mesi, si sta continuamente aggiornando: la cittadinanza, l'autonomia differenziata, l'Europa, e via dicendo. L'ultimo fronte, come è noto, è quello della Legge di Bilancio, dove è già a buon punto la querelle tra i due partiti sulla tassazione degli extraprofitti - soprattutto bancari – che il leader del Carroccio ha rilanciato con forza anche sul palco di Pontida e che Tajani invece non vuole assolutamente inserire in manovra. (Il Dubbio)

La notizia riportata su altri media

"Il governo si accinge a tassare la casa di 15 milioni di persone, colpevoli di aver rispettato le leggi ed essere virtuosi nel tutelare l'ambiente. Dal 1998, anno della sua istituzione da parte del primo governo Prodi, ad oggi, almeno 19 milioni di contribuenti hanno fatto ricorso ai bonus edilizi. (il Giornale)

Servono soldi per finanziare la legge di bilancio, quindi bisogna chiedere "sacrifici a tutti", come sostenu… Nell'ultimo mese il governo più a destra della storia repubblicana non fa altro che parlare di come mettere le mani nelle tasche degli italiani. (L'HuffPost)

Il ministro vuole punire chi ha usufruito dei bonus edilizi. No di Lega e FI. Meloni: non aumenteremo le imposte e niente sacrifici Che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, a cui è affidata la regia sulla Manovra, sia di questi tempi nell’occhio del ciclone è fin troppo comprensibile. (LA NOTIZIA)

Giorgetti: se hai usato il Superbonus, aumenta la rendita catastale

Nessun pasto è gratis. Ieri l’annuncio dato da Giorgetti che si procederà alla revisione delle rendite catastali (ovviamente al rialzo) per gli immobili agevolati (oltre a continuare il setaccio delle cosiddette case fantasma) sta suscitando allarme ma in realtà il ministro dell’Economia non ha detto nulla che non fosse già conosciuto e che più volte abbiamo anche scritto (la più recente a questo link). (Corriere della Sera)

Se vuoi aggiornamenti su Governo Meloni, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

L’audizione alla Camera del Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti sul Piano strutturale di bilancio (Psb) ha riportato al centro dell’attenzione la riforma del catasto. Giorgetti: “Chi ha usufruito del Superbonus 110 è tenuto ad aggiornare i dati catastali, andremo a verificare” (Rinnovabili)