Perché Kamala Harris ha perso? È mancata la mobilitazione femminile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VIDEO Perché Kamala Harris ha perso? È mancata la mobilitazione femminile dalla nostra inviata Annalisa Cuzzocrea Non si sono mobilitate le donne, le minoranze e Kamala Harris non ha preso le distanze con il presidente Biden. Sono questi alcuni degli elementi principali che hanno portato alla sconfitta i democratici secondo la vicedirettrice de La Stampa, Annalisa Cuzzocrea. A pesare sul risultato anche la mancanza di una presa di posizione sulla crisi in Medio Oriente (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Qualcosa che si ama - dice George Stowe dalla North Carolina - ma sono felice di vivere in un Paese in cui possiamo scegliere i nostri leader. E, anche se in democrazia non si vince sempre, è deludente. (Tiscali Notizie)
C’è un'America bianca e poco istruita che invecchia e si restringe, un’altra composta di minoranze e giovani laureati che cresce in dimensioni e peso politico. (Corriere della Sera)
Dietro la vittoria di Donald Trump e il suo ritorno alla Casa Bianca emergono in queste ore dati scioccanti per la sinistra americana (ma anche per quella nostrana). (Secolo d'Italia)
di Annalisa Cuzzocrea Perché Kamala Harris ha perso contro Donald Trump (La Stampa)
Non solo non è riuscita ad impedire a Donald Trump di entrare alla Casa Bianca, ma a scrutinio ancora in corso è certo che la sinistra abbia perso il Senato e molto probabilmente non riconquisterà la Camera dei Rappresentanti, dove la sua presenza sembra persino destinata a contrarsi. (InvestireOggi.it)
I risultati, quasi definitivi, delle elezioni americane stanno incoronando Donald Trump come quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti. L'America, quindi, torna ad essere repubblicana e si attende, nelle prossime ore, un discorso di resa di Kamala Harris, sconfitta nettamente dopo una campagna elettorale lampo durata appena 3 mesi. (Liberoquotidiano.it)