Perché Kamala Harris ha perso? È mancata la mobilitazione femminile

Perché Kamala Harris ha perso? È mancata la mobilitazione femminile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

VIDEO Perché Kamala Harris ha perso? È mancata la mobilitazione femminile dalla nostra inviata Annalisa Cuzzocrea Non si sono mobilitate le donne, le minoranze e Kamala Harris non ha preso le distanze con il presidente Biden. Sono questi alcuni degli elementi principali che hanno portato alla sconfitta i democratici secondo la vicedirettrice de La Stampa, Annalisa Cuzzocrea. A pesare sul risultato anche la mancanza di una presa di posizione sulla crisi in Medio Oriente (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qualcosa che si ama - dice George Stowe dalla North Carolina - ma sono felice di vivere in un Paese in cui possiamo scegliere i nostri leader. E, anche se in democrazia non si vince sempre, è deludente. (Tiscali Notizie)

C’è un'America bianca e poco istruita che invecchia e si restringe, un’altra composta di minoranze e giovani laureati che cresce in dimensioni e peso politico. (Corriere della Sera)

Dietro la vittoria di Donald Trump e il suo ritorno alla Casa Bianca emergono in queste ore dati scioccanti per la sinistra americana (ma anche per quella nostrana). (Secolo d'Italia)

Paolo Liguori e l'umiliazione subita da Kamala Harris: "Da chi è stata malamente cacciata fuori"

di Annalisa Cuzzocrea Perché Kamala Harris ha perso contro Donald Trump (La Stampa)

Non solo non è riuscita ad impedire a Donald Trump di entrare alla Casa Bianca, ma a scrutinio ancora in corso è certo che la sinistra abbia perso il Senato e molto probabilmente non riconquisterà la Camera dei Rappresentanti, dove la sua presenza sembra persino destinata a contrarsi. (InvestireOggi.it)

I risultati, quasi definitivi, delle elezioni americane stanno incoronando Donald Trump come quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti. L'America, quindi, torna ad essere repubblicana e si attende, nelle prossime ore, un discorso di resa di Kamala Harris, sconfitta nettamente dopo una campagna elettorale lampo durata appena 3 mesi. (Liberoquotidiano.it)