Adriano Aragozzini, vita da manager: «Amadeus inesistente a Sanremo, uno scandalo non chiamare Al Bano. Modugno era unico»

Adriano Aragozzini, vita da manager: «Amadeus inesistente a Sanremo, uno scandalo non chiamare Al Bano. Modugno era unico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Domenico Modugno è il più grande artista italiano di sempre». Sono le parole di Adriano Aragozzini, per trent’anni impresario del grande cantante, nato a Polignano a Mare nel 1928 e che sarà omaggiato, mercoledì 27 novembre, su Rai Uno, alle 21.30, dal documentario «Domenico Modugno. L’italiano che incantò il mondo» scritto e diretto da Maite Carpio. Ad aprire il film è proprio lo storico manager romano. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una bella idea e un giusto riconoscimento a un grande artista che ha fatto la storia della musica italiana. (L'HuffPost)

Domenico Modugno, nato a Polignano a Mare nel 1928, divenne noto per essere il cantautore di Nel blu dipinto di blu. A trent’anni dalla scomparsa di Domenico Modugno, Rai 1 celebra l’artista con un documentario evento diretto da Maite Carpio (Cinematographe.it)

L’Italiano che incantò il mondo, documentario che con testimonianze e filmati di archivio ripercorre la vita e la carriera di questo straordinario artista che ha segnato la storia del nostro Paese. Ideato, scritto e diretto da Maite Carpio, il documentario è prodotto da Maite Carpio, Alberto Meroni ed è una produzione originale Garbo Produzioni Srl e INMAGINE, in co-produzione con RSI – Radiotelevisione Svizzera in collaborazione con RAI Documentari. (Famiglia Cristiana)

Cosa c'è da sapere sul documentario Rai che ricorda Domenico Modugno

Secondo Modugno, l'idea del ritornello "Volare, oh oh" gli venne mentre osservava il cielo azzurro con la moglie Franca Gandolfi dalla finestra della loro casa a Roma. A chi venne l'idea di scrivere Nel blu dipinto di blu? Come nacque il brano che ha fatto la storia della musica italiana, diventando uno dei pezzi del Belpaese più conosciuti al mondo? Più noto e amato come Volare, il brano vide la luce nel 1958, scritto da Domenico Modugno e Franco Migliacci. (Corriere di Arezzo)

Oggi 27 novembre, in prima visione tv alle 21,30 (su Rai 1 e in streaming su RaiPlay), arriva Domenico Modugno, l’italiano che incantò il mondo di Maite Carpio. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L’italiano che incantò il mondo, documentario di Maite Carpio sulle gesta di Domenico Modugno, Mr. Ne parliamo con il figlio Massimo, molto legato al padre, anche se un po’ schivo. (Rolling Stone Italia)