Palio di Siena, piove su Piazza del Campo. Carriera ancora rimandata

Palio di Siena, piove su Piazza del Campo. Carriera ancora rimandata

Di Redazione | 3 Luglio 2024 alle 18:05 Piove sul bagnato, Palio di Provenzano 2024 ancora rinviato. Si correrà, tempo permettendo, il 4 luglio. Esposta la Bandiera Verde dalle trifore di Palazzo Comunale e quindi tutto ancora rimandato. I precedenti nel secolo scorso sono stati nel 1979 e nel 1909 quando si corse il 4 luglio e vinsero rispettivamente la Contrada della Civetta e la Contrada della Lupa. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del prefetto e del questore di Siena. (Adnkronos)

Saranno confermati gli orari stabiliti per la giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, predisposti dall’amministrazione comunale dopo adeguata consultazione con i Deputati della Festa, i Capitani delle dieci Contrade che correranno il Palio, il Prefetto e il Questore di Siena e a tutela della Festa. (SIENA FREE)

Invece alle 19.45, durante le fasi di mossa, la pioggia è tornata con più violenza. Una perturbazione breve, ma che ha compromesso il tufo e fatto uscire la bandiera verde: il risultato è che la Carriera è stata rinviata a doman… (La Repubblica Firenze.it)

Palio Siena rinviato di nuovo per il maltempo: la Carriera doveva partire alle ore 19

MeteoWeb (MeteoWeb)

La Carriera doveva partire alle ore 19 di questa sera in piazza del Campo ma a causa delle avverse condizioni meteo il sindaco Nicoletta Fabio ha deciso il rinvio. Pertanto è stata esposta la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico che segnala, in base al regolamento, l'annullamento della corsa. (Adnkronos)

Ad annunciarlo la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo dopo un'acquazzone che si è abbattuto sulla città un'ora prima dell'uscita di cavalli e fantini dall'entrone di Palazzo pubblivo. (ilmattino.it)