Ocse: "Il computer a scuola non garantisce il rendimento"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il pc in classe non produce gli effetti sperati: anzi, se l'uso è eccessivo peggiora l'apprendimento di matematica, lettura e scienze. Lo rivela il primo studio mondiale sulle competenze digitali Ocse: sostenere con denaro pubblico l'accesso a device e ... (Corriere delle Comunicazioni)

Su altri giornali

Da Gianni Fiore -. Poco va bene, ma se se ne abusa la tecnologia può essere d'ostacolo all'apprendimento. (TecnoAndroid)

Poco va bene, ma se se ne abusa la tecnologia può essere d'ostacolo all'apprendimento. 15 settembre 2015. (TecnoAndroid)

I nostri quindicenni passano in media circa un'ora e mezza al giorno "online" e le loro competenze di lettura digitale (capacità di muoversi con senso critico e in maniera efficace tra ipertesti, reperire le informazioni utili, metterle in relazione ... (Rosa Rossa)

L'Ocse, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (che controlla lo sviluppo dei paesi al mondo più industrializzati) ha dichiarato che non vi è certezza che i grandi investimenti pubblici e familiari sulla tecnologia e il web tra i ... (Veb)

L'OCSE ci ricorda che non basta mettere oggetti tecnologici in classe per migliorare il rendimento degli studenti, ma anzi si potrebbe avere il risultato contrario. (Tom's Hardware)

Salutata con immenso gaudio e sollievo da tutti i genitori italiani, costretti ad esborsi faraonici per assicurare ai propri figli testi scolastici in cui differiscono tre virgole rispetto all'edizione precedente, la rivoluzione digitale che sta ... (Emerge il Futuro)