Perché la nuova e dimagrita Commissione Ue può essere salutare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine INTERNO

Perché la nuova e dimagrita Commissione Ue può essere salutare I tanto odiati e temuti conservatori, a sinistra, potrebbero rivelarsi utili all’Europa in questo curioso assalto da cui è minacciata ad opera di un presidente americano che pure appartiene alla famiglia mondiale dei conservatori. I Graffi di Damato. Ursula Gertrude Albrecht, più nota col cognome del marito von der Leyen, 66 anni compiuti in ottobre, 7 figli, più volte ministra, anche della Difesa, nei governi della ex inossidabile Angela Merkel, no. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri media

Ma parte azzoppata. STRASBURGO – La seconda Commissione von der Leyen ha incassato la fiducia del Parlamento europeo. (la Repubblica)

Ue, con l'apertura a destra una maggioranza fluida che complica l'agenda

Ursula von der Leyen ha ottenuto il definitivo segnale verde dell’Assemblea e da lunedì potrà dar via al secondo mandato alla guida della nuova Commissione. Con il voto di ieri a Strasburgo, il Parlamento europeo si conferma l’autentico sismografo degli equilibri politici nell’Ue e il laboratorio dove si testano nuovi scenari del paesaggio politico dell’Europa. (Corriere della Sera)