Speleologa infortunata e intrappolata in una grotta nella Bergamasca, soccorsi complessi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una speleologa si è infortunata ed è rimasta intrappolata nella grotta Bueno Fonteno, nella Bergamasca: lo confermano in una nota i tecnici del Soccorso Speleologico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che stanno intervenendo per recuperare la donna, vittima di un incidente a circa 4 ore dall'ingresso della grotta. L'allarme è stato lanciato sabato sera, 14 dicembre, intorno alle ore 22:30. (Italia Oggi)
Su altre fonti
Ore di apprensione per uno speleologo rimasto intrappolato nella grotta Bueno Fonteno, nella Bergamasca. Lo rende noto l'Eco di Bergamo, segnalando che l'allarme è stato dato ieri in tarda serata. Lo speleologo si troverebbe a circa 4 ore dalla zona di uscita. (Sky Tg24 )
Ore di apprensione per una speleologa rimasto intrappolato nella grotta Bueno Fonteno, nella Bergamasca. La donna si troverebbe a circa 4 ore dalla zona di uscita. L'allarme è stato lanciato dai suoi compagni di spedizione che sono riusciti a risalire intorno alle 22.30. (La Repubblica)
Si preannunciano lunghe e complesse le operazioni di soccorso di Ottavia Piana, la speleologa 32enne intrappolata da sabato pomeriggio nella grotta di Bueno Fonteno in val Seriana, nella Bergamasca, la stessa dove rimase bloccata per due giorni già lo scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)
È presente anche una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna con 5 tecnici presso la grotta Bueno Fonteno, nel territorio della provincia di Bergamo, dove dalla notte di ieri (sabato 14 dicembre) sono iniziate le operazioni di soccorso di Ottavia Piana, una speleologa che si è infortunata a 200 metri di profondità a circa 4 ore dall'ingresso della grotta, in una zona di esplorazione. (Gazzetta di Modena)
Nel luglio del 2023 era stata portata in salvo dopo 40 ore trascorse nella stessa grotta, a 150 metri di profondità. (Fanpage.it)
Speleologa bloccata, i soccorritori: "La grotta dovra' essere allargata" (Il Mattino di Padova)