Rigopiano, in Cassazione il Pg chiede annullamento di 6 assoluzioni e nuovo processo per l'ex prefetto

Rigopiano, in Cassazione il Pg chiede annullamento di 6 assoluzioni e nuovo processo per l'ex prefetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Secondo il magistrato, "l'ordinanza di sgombero dell'Hotel Rigopiano avrebbe evitato la tragedia". Per questo in Cassazione chiesto l'annullamento di sei assoluzioni, la conferma delle condanne di secondo grado e un nuovo processo d'appello bis per l'ex prefetto di Pescara (Fanpage.it)

Su altre testate

Annullare le assoluzioni nei confronti di sei persone, all’epoca dei fatti dirigenti della Regione Abruzzo, e celebrare un nuovo processo di Appello per l’allora prefetto di Pescara per valutare altre accuse. (Adnkronos)

Alle ore 16:49 del 18 gennaio 2017 a Rigopiano, comune di Farindola, sono morti 18 ospiti e 11 dipendenti del Resort, la più giovane aveva 22 anni, il più vecchio 60, furono 11 i sopravvissuti. (Mentinfuga)

la Procura Generale presso la Corte d'Appello de L’Aquila aveva depositato il ricorso in Cassazione chiedendo di rivedere le parti della sentenza che hanno portato all’assoluzione degli imputati, specialmente per quello che riguarda le ipotesi della prevedibilità del rischio e della prevenzione della tragedia. (Sky Tg24 )

Il processo di Rigopiano arriva in Cassazione: sentenza attesa tra domani e venerdì

In secondo luogo, è stato chiesto un appello bis per l'allora prefetto di Pescara, Francesco Provolo, per valutare altre accuse. (Liberoquotidiano.it)

Annullare le assoluzioni dei dirigenti della Regione Abruzzo, e un nuovo processo d’appello per l’ex prefetto di Pescara Francesco Provolo – condannato ad 1 anno e 8 mesi per rifiuto di atti d’ufficio e falso – in cui si valutino anche le accuse di concorso in omicidio colposo, lesioni colpose e depistaggio da cui era stato assolto in Appello. (LAPRESSE)

Nell'udienza di domani sarà il turno alle difese, mentre la sentenza degli ermellini è attesa tra domani sera e venerdì mattina. Tra le vittime anche 6 marchigiani. (corriereadriatico.it)