Un anno senza Luigi Berlinguer: alla Camera la proiezione del docufilm “Una vita di bolina”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un anno senza Luigi Berlinguer: alla Camera la proiezione del docufilm “Una vita di bolina” Di A un anno dalla scomparsa di Luigi Berlinguer, la Camera dei Deputati ha ospitato la proiezione del docufilm di Francesco Cordio “Luigi Berlinguer: una vita di bolina”. L’evento, introdotto dall’onorevole Irene Manzi, ha voluto ricordare la figura dell’ex Ministro della Pubblica Istruzione, sottolineandone la passione per la scuola e l’impegno per una democrazia esigente e una società più giusta. (Orizzonte Scuola)
Su altri giornali
In questa frase,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Quando c’era Berlinguer recita il titolo di un documentario di Walter Veltroni. VENEZIA. (La Stampa)
Con Elio Germano, nella parte del compianto segretario del Pci, la pellicola, per i contenuti storici e politici, per gli squarci sociali e culturali, meriterebbe di essere vista dalle scolaresche degli Istituti superiori di primo e secondo grado. (Tecnica della Scuola)
La grande ambizione è stata quella, indissolubile dal bene collettivo (Gramsci), di cambiare profondamente la società italiana avviandola verso una dimensione di riforme democratiche e socialiste, tutelando ogni libertà, eccetto quella di sfruttare gli esseri umani. (MYmovies.it)
La grande ambizione di Enrico Berlinguer era quella di elevare una giovane nazione repubblicana che in quegli anni (1973-'78) provava a diventare adulta, nonostante la strategia della tensione che faceva di tutto per farla sprofondare nell'irrazionalità e cedere alla paura. (MYmovies.it)
Giuntoli è a lavoro per la sessione invernale di calciomercato e su un grande obiettivo è piombato minaccioso il Bayern Monaco. La Juventus ha finalmente trovato slancio dopo un periodo di incertezza. (SpazioJ)