Maltempo, nel Lametino inizia la conta dei danni: viabilità ancora in crisi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

Lamezia Terme – A distanza di pochi mesi dall’alluvione di ottobre che ha provocato pesanti ripercussioni in tutta la zona del lametino, portando all’isolamento per settimane di intere aree, dopo l’ondata di maltempo di ieri si ritorna alla conta dei danni soprattutto sul fronte della viabilità. La situazione più problematica, ancora una volta, si registra nell’area di Maida e Jacurso, dove nel pomeriggio di ieri è crollata una strada interna di collegamento fra i due paesi, complicando ulteriormente la viabilità in crisi e già danneggiata dall’alluvione di ottobre. (Il Lametino)

La notizia riportata su altri giornali

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. In aggiornamento… (Calabria News)

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. (CatanzaroInforma)

Il maltempo causato da l vortice ciclonico afro-mediterraneo sta ormai per diventare un ricordo. Ricordo che però non è dei migliori: diversi disagi infatti hanno interessato soprattutto le aree del Catanzarese, Vibonese e Reggino interno dove violenti temporali hanno causato allagamenti diffusi. (LaC news24)

Ricordo che però non è dei migliori: diversi disagi infatti hanno interessato soprattutto le aree interne del Catanzarese, Vibonese e Reggino, dove… (Il Vibonese)

Ha creato danni e disagi il maltempo che, nella giornata di ieri, si è abbattuto sulla Calabria e in particolare in provincia di Catanzaro. Le condizioni meteo appaiono migliorate anche se il cielo rimane ancora nuvoloso e, secondo gli esperti, nel pomeriggio-sera potrebbero verificarsi altre piogge. (Tiscali Notizie)

I tecnici della Sorical hanno allertato E-Distribuzione per disalimentare l'area a consentire alle squadre tecniche di poter accedere al sito ed effettuare le riparazioni. Il maltempo che si è abbattuto sulla Calabria centrale jonica ha creato danni e disservizi alle infrastrutture idriche gestite dalla Sorical. (LaC news24)