Morto il giornalista Rino Tommasi, voce storica di boxe e tennis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici. Negli anni ottanta è stato ideatore e conduttore di 'La grande boxe' E’ morto all’età di 90 anni Rino Tommasi, maestro di giornalismo e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis. Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici. Negli anni ottanta ideatore e conduttore di ‘La grande boxe’, rotocalco televisivo a cadenza settimanale di pugilato, in onda sulle reti Fininvest (LAPRESSE)
Su altre fonti
Ne danno notizia la Federpugilato e Supertennis, il sito della Fit. Rino Tommasi è morto a Verona, dove era nato 90 anni fa. (ilgazzettino.it)
Una carriera lunga quasi 70 anni Nato a Verona il 23 febbraio 1934, Tommasi ha iniziato la sua carriera nel 1953 presso l’agenzia Sportinformazioni, un punto di riferimento per lo sport e l’informazione. (BlogSicilia.it)
Foto Romanews.eu (RomaNews)
Con una carriera che ha attraversato decenni e una straordinaria conoscenza enciclopedica, Tommasi è ricordato come uno dei maggiori esperti di statistiche sportive e una figura fondamentale nel panorama giornalistico italiano. (ilmessaggero.it)
Addio a Salvatore Tommasi, per tutti Rino Tommasi. Appassionato di numeri e statistiche, Tommasi aveva dato avvio a una lunga e prosperosa carriera nel 1953. (Corriere del Ticino)
Il giornalista Rino Tommasi è morto all'età di 90 anni. Tra i grandi maestri del giornalismo, avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 23 febbraio. (Sky Tg24 )