Addio a Rino Tommasi, tennis e pugilato le sue passioni

Addio a Rino Tommasi, tennis e pugilato le sue passioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud SPORT

ROMA (ITALPRESS) – E’ morto a 90 anni Rino Tommasi, punto di riferimento nel mondo dello sport e del giornalismo. Ne dà notizia il sito della Fitp, Supertennis. Giornalista, poi telecronista televisivo e organizzatore di eventi di pugilato, ha iniziato nel 1953 nell’agenzia “Sportinformazioni”, dedicata allo sport, che svolgeva anche la funzione di ufficio di corrispondenza milanese per il Corriere dello Sport. (Quotidiano del Sud)

Su altre fonti

Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel ricordo del grande giornalista scomparso oggi all'età di 90 anni. Siamo vicini alla famiglia e al figlio Guido in questo momento di grande dolore e di tristezza per il movimento sportivo italiano". (Sport Mediaset)

Stile statunitense, documentatissimo, non amava l'opinionismo. I suoi sport erano tennis e boxe Gianni Clerici e Rino Tommasi Addio a Rino... (Virgilio)

Tennista lui stesso di discreto livello (ha vinto quattro titoli di campione italiano universitario e due medaglie di bronzo ai Giochi mondiali studenteschi), ha ricoperto ruoli nella Federtennis, prima di dedicarsi al giornalismo. (Quotidiano Sportivo)

Addio a Rino Tommasi, voce storica di boxe e tennis

Rino Tommasi se n’è andato all’età di novant’anni. E’ stato giornalista, conduttore tv, telecronista, organizzatore di eventi di boxe e grande amante e conoscitore del tennis. Rino era nato a Verona il 23 febbraio del 1934: a lungo firma della Gazzetta dello Sport per il pugilato e per il tennis, negli anni Ottanta lanciò "La grande boxe", programma televisivo settimanale di grande successo. (Moto.it)

Era nato a Verona il 23 febbraio 1934. Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici: celebri i loro racconti dei match di tennis conditi da ironia e battute. ROMA. Il giornalismo sportivo piange Rino Tommasi, morto all'età di 90 anni, uno dei maestri e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis. (Alto Adige)

É morto all'età di 90 anni Rino Tommasi, maestro di giornalismo e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis. Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici. (il Giornale)