Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: a 90 anni si è spento Rino Tommasi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo Gian Paolo Ormezzano nei giorni scorsi, il giornalismo sportivo italiano piange un'altra scomparsa illustre. Nelle ultime ore infatti ci ha lasciato Rino Tommasi, amata voce del tennis e del pugi (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altre fonti
ROMA (ITALPRESS) – E’ morto a 90 anni Rino Tommasi, punto di riferimento nel mondo dello sport e del giornalismo. Ne dà notizia il sito della Fitp, Supertennis. (Quotidiano del Sud)
Spesso in coppia con l'amico Clerici ha commentato i principali avvenimenti tennistici per le reti per le quali i due hanno lavorato fino al 2010, a partire da TV Koper Capodistria, passando per Tele+ e Sky Sport. (fcinter1908)
Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici. Negli anni ottanta è stato ideatore e conduttore di 'La grande boxe' E’ morto all’età di 90 anni Rino Tommasi, maestro di giornalismo e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis (LAPRESSE)
E’ morto a Verona, dove era nato 90 anni fa, Rino Tommasi, firma di punta del grande tennis e della grande boxe. Con Gianni Clerici, dagli anni ’80, aveva formato la coppia piu’ famosa di telecronisti del tennis internazionale, ed era stato premiato dall’Atp nell’82 e nel ’91 come giornalista dell’anno. (Il Sole 24 ORE)
Il leggendario giornalista e telecronista si è spento nelle ultime ore: il suo nome è legato anche al mondo del calcio. Legato anche al mondo calcio, avendo lavorato per un anno alla Lazio ed essendo un tifoso del Verona, Tommasi è ricordato per aver segnato un'epoca, soprattutto come conduttore e telecronista, nei due sport che più lo hanno rappresentato: la boxe e il tennis, appunto. (Goal Italia)
Silvio Berlusconi gli affidò la redazione sportiva nei primi anni Ottanta e lì lo conobbi da vicino nell’85, quando ancora eravamo in tre soli: Oscar Orefici, lui ed io. (Moto.it)