Morto il giornalista sportivo Rino Tommasi: era la voce di boxe e tennis

Morto il giornalista sportivo Rino Tommasi: era la voce di boxe e tennis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it SPORT

Aveva 90 anni È morto a 90 anni il giornalista sportivo Rino Tommasi, voce storica della stampa e della tv italiana. Tommasi era considerato uno dei più grandi esperti italiani di pugilato e tennis. firma della Gazzetta dello Sport, lavorò a Canale 5 e contribuì alla divulgazione degli sport statunitensi negli anni ’80. La carriera di Rino Tommasi Tommasi nacque a Verona nel febbraio del 1934 e iniziò la carriera giornalistica da giovanissimo, pubblicando il primo articolo a 13 anni sul Messaggero. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici. Negli anni ottanta ideatore e conduttore di ‘La grande boxe’, rotocalco televisivo a cadenza settimanale di pugilato, in onda sulle reti Fininvest. (LAPRESSE)

Ne dà notizia il sito della Fitp, Supertennis. Giornalista, poi telecronista televisivo e organizzatore di eventi di pugilato, ha iniziato nel 1953 nell’agenzia “Sportinformazioni”, dedicata allo sport, che svolgeva anche la funzione di ufficio di corrispondenza milanese per il Corriere dello Sport. (Quotidiano del Sud)

Rino Tommasi, figura iconica del giornalismo sportivo italiano, è morto all’età di 90 anni. La notizia, diffusa dal sito della Fitp Supertennis, ha colpito il mondo dello sport e della comunicazione. Tommasi ha segnato un’epoca con le sue telecronache di tennis e pugilato, distinguendosi per competenza e uno stile inconfondibile. (BlogSicilia.it)

Rino Tommasi, muore a 90 anni la storica firma di boxe e tennis. Malagò: «È stato un protagonista indiscusso del nostro mondo»

Rino Tommasi se n’è andato all’età di novant’anni. E’ stato giornalista, conduttore tv, telecronista, organizzatore di eventi di boxe e grande amante e conoscitore del tennis. Rino era nato a Verona il 23 febbraio del 1934: a lungo firma della Gazzetta dello Sport per il pugilato e per il tennis, negli anni Ottanta lanciò "La grande boxe", programma televisivo settimanale di grande successo. (Moto.it)

Leggi tutta la notizia Stile statunitense, documentatissimo, non amava l'opinionismo. (Virgilio)

Ne danno notizia la Federpugilato e Supertennis, il sito della Fit. Era la firma di punta del grande tennis e della boxe. (ilgazzettino.it)