E’ morto Rino Tommasi: voce del tennis e del pugilato, aveva 90 anni

E’ morto Rino Tommasi: voce del tennis e del pugilato, aveva 90 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Foto Romanews.eu RINO TOMMASI – Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Rino Tommasi. Pilastro dell’informazione, si è spento all’età di 90 anni. Tommasi è considerato un pioniere nell’organizzazione di eventi pugilistici, fondando l’Italiana Organizzazioni Sportive (ITOS) e promuovendo incontri al Palazzo dello Sport di Roma. La sua voce è entrata nell’immaginario collettivo di milioni di telespettatori grazie anche alle telecronache del tennis, spesso in coppia con Gianni Clerici (RomaNews)

La notizia riportata su altre testate

Tommasi aveva iniziato la sua carriera giornalisti nel 1953 nell’agenzia "Sportinformazioni", dedicata allo sport, che svolgeva anche la funzione di ufficio di corrispondenza milanese per il Corriere dello Sport. (Alto Adige)

Nelle ultime ore infatti ci ha lasciato Rino Tommasi, amata voce del tennis e del pugi (TUTTO mercato WEB)

Rino Tommasi se n’è andato all’età di novant’anni. E’ stato giornalista, conduttore tv, telecronista, organizzatore di eventi di boxe e grande amante e conoscitore del tennis. Rino era nato a Verona il 23 febbraio del 1934: a lungo firma della Gazzetta dello Sport per il pugilato e per il tennis, negli anni Ottanta lanciò "La grande boxe", programma televisivo settimanale di grande successo. (Moto.it)

Rino Tommasi morto a 90 anni, il giornalista scelto da Silvio Berlusconi per portare lo sport su Canale 5

Negli anni ottanta ideatore e conduttore di "La grande boxe", rotocalco televisivo a cadenza settimanale di pugilato, in onda sulle reti Fininvest. Spesso in coppia con l'amico Clerici ha commentato i principali avvenimenti tennistici per le reti per le quali i due hanno lavorato fino al 2010, a partire da TV Koper Capodistria, passando per Tele+ e Sky Sport. (il Giornale)

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. Giornalista, conduttore televisivo e telecronista, durante la sua carriera è stato un punto di riferimento per molti, una voce che ha fatto amare il tennis e la boxe agli italiani, nelle telecronache condotte in coppia con Gianni Clerici (Today.it)

La sua voce e il suo stile unico lo portarono a diventare uno dei telecronisti più amati, soprattutto grazie alla storica collaborazione con Gianni Clerici. Il mondo dello sport piange la scomparsa del giornalista Rino Tommasi, figura cardine nella diffusione in Italia del tennis e del pugilato (Virgilio Notizie)