“Lo sport insegna a vivere”: addio a Rino Tommasi, un maestro di giornalismo

“Lo sport insegna a vivere”: addio a Rino Tommasi, un maestro di giornalismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

Rino Tommasi ci ha lasciati oggi a 90 anni e da oggi sono orfano, giornalisticamente parlando. Tommasi e Gianni Clerici erano i miei genitori professionali, quelli che mi hanno insegnato cosa vuol dire scrivere un pezzo di tennis.Rino Tommasi doveva essere a Rimini uno dei relatori di prestigio in quello straordinario momento di cultura sportiva che fu “Lo sport tra i banchi”, l’incontro tra i campioni ed i protagonisti dello sport e gli studenti voluto dal 2004 al 2008 dall’assessore allo sport del Comune, Donatella Turci. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel ricordo del grande giornalista scomparso oggi all'età di 90 anni. Siamo vicini alla famiglia e al figlio Guido in questo momento di grande dolore e di tristezza per il movimento sportivo italiano". (Sport Mediaset)

E’ morto a Verona, dove era nato 90 anni fa, Rino Tommasi, firma di punta del grande tennis e della grande boxe. Con Gianni Clerici, dagli anni ’80, aveva formato la coppia piu’ famosa di telecronisti del tennis internazionale, ed era stato premiato dall’Atp nell’82 e nel ’91 come giornalista dell’anno. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Si è spento a 90 anni, stroncato dal Parkinson. (Virgilio)

Rino Tommasi, Federpugilato: "Buon viaggio, Maestro"

Il giornalista Rino Tommasi è morto all'età di 90 anni. Firma di Sky, La Gazzetta dello Sport, e anche di Tuttosport, Il Messaggero e Il Mattino, Tommasi è stato la "voce del tennis". (Sky Tg24 )

É morto all'età di 90 anni Rino Tommasi, maestro di giornalismo e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis. Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici. (il Giornale)

Fai buon viaggio, Maestro", prosegue su facebook la Fpi. "Pochi sono stati in grado di parlare, raccontare e narrare la nobile arte come hai fatto tu, Rino". (Sport Mediaset)