AI Transition 2024 - 14 Novembre 2024 / Sessione mattina

AI Transition 2024 - 14 Novembre 2024 / Sessione mattina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Novembre 2024 / Sessione mattina 18 novembre 2024 Il 2024 sarà l’anno dell’Intelligenza Artificiale. La “rivoluzione del terzo millennio” – definizione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – entrerà a titolo definitivo nel sistema produttivo italiano, con un impatto che si prospetta notevole sulle strategie e sull’operatività delle imprese. Nel primo evento de Il Sole 24 Ore interamente dedicato a questa scienza interdisciplinare dai molteplici approcci abbiamo esaminato tutti i vantaggi pratici che le aziende operanti nei vari settori dell’economia - Pharma ed Healtcare, Manufacturing, TLC, Energy, CRM, ERP e dati aziendali, Marketing, Legal – e il mondo della formazione (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La puntata di Macro di questa settimana è dedicata all’intelligenza artificiale generativa e al ruolo che l’IA può giocare nella trasformazione digitale delle imprese, della società e degli individui. Con un focus importante riguardante l’Italia e i ritardi tecnologici del BelPaese nei confronti dei competitor europei e internazionali. (Il Sole 24 ORE)

Adnkronos Q&A, Pisino (Cim4.0): “Rendere Ai disponibile anche a piccole e medie imprese” 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Come si evince dal titolo, l’incontrò tratterà temi di estrema importanza oltre che di significativa attualità: da una iniziale introduzione all’Intelligenza Artificiale si esamineranno le sue origini dottrinali e l’attuale contesto normativo in Italia e in Europa. (Il Crotonese)

IA, Mura (Manageritalia): 'Manager guidano cambiamento per non lasciare indietro nessuno'

"L'approccio che Pago.PA ha in questo momento è quello di riuscire ad unire le basi dati, tra l'altro uno dei nostri prodotti è la Pdnd, Piattaforma Digitale Nazionale dei Dati, e con questo riuscire ad avere varie applicazioni che si intersecano tra di loro, che costituiscono un vero e proprio ecosistema. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel 2024, le aziende che sfruttano l'AI per trasformare i dati in valore reale vedono opportunità senza precedenti. (Agenda Digitale)

Intanto, la capacità di ascolto delle caratteristiche dell'impresa, dell'organizzazione all'interno della quale è inserito, dalla quale non può prescindere sia per gli obiettivi che la propria organizzazione si pone, sia perché la velocità con la quale questi obiettivi devono essere raggiunti, garantendo l'efficacia e l'efficienza, è il suo mandato. (Tiscali Notizie)