Luna Rossa sconfitta in finale di Louis Vuitton Cup: Ineos Britannia sfiderà New Zealand per l'America's Cup

Luna Rossa sconfitta in finale di Louis Vuitton Cup: Ineos Britannia sfiderà New Zealand per l'America's Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Si è infranto il sogno di Luna Rossa di conquistare l'America's Cup. Oggi, venerdì 4 ottobre, l'imbarcazione italiana è stata sconfitta nella finale della Louis Vuitton Cup 2024 da Ineos Britannia che ha conquistato il punto del 7-4. Saranno quindi i britannici a sfidare Team New Zealand per il più famoso trofeo nello sport della vela. La grande rimonta, purtroppo per Luna Rossa e per i tantissimi tifosi che l'hanno sostenuta in questa sesta campagna per conquistare l'America's Cup, non si è concretizzata e l'undicesima regata, dopo cinque giorni di sfide, è risultata quella decisiva. (Today.it)

Su altri giornali

La rimonta impossibile, quella che costringeva Luna Rossa a tre vittorie consecutive per ribaltare la serie della finale di Louis Vuitton Cup non si è concretizzata. L’impresa non è riuscita. (La Gazzetta dello Sport)

Niente da fare per il timoniere palermitano Francesco Bruni e compagni. Sarà Ben Ainslie, dunque, a sfidare Team New Zealand da sabato 12 ottobre. (Giornale di Sicilia)

L’impresa non è riuscita. (La Gazzetta dello Sport)

Sfuma il sogno di Luna Rossa, in finale va Ineos

– Nessuna rimonta, nessun miracolo. Luna Rossa esce sicuramente a testa alta, ma nel complesso il duello ha premiato la barca più veloce e anche più affidabile: anche la minore quantità di guai tecnici ha avvantaggiato gli inglesi, con il timoniere, Sir Ben Ainsley, che si prende questa gloria parziale. (Quotidiano Sportivo)

La sconfitta con INEOS Britannia nelle finali di Louis Vuitton Cup ha fatto male sul morale del team di Luna Rossa Prada Pirelli, ma non ferma la corsa dell'equipaggio italiano. (Sport Mediaset)

Ineos Britannia vince la settima e quindi ultima regata di Louis Vuitton Cup e torna dopo 60 anni a lottare per l'America's Cup in mano neozelandese, spegnendo bruscamente i sogni di rimonta di Luna Rossa Prada Pirelli. (Avvenire)