Copa America: Uruguay terzo, Alphonso Davies sbaglia il rigore|Primapagina

Copa America: Uruguay terzo, Alphonso Davies sbaglia il rigore|Primapagina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Il giocatore-copertina dell'Uruguay, decisivo anche nella finalina, non poteva che essere lui: nella notte italiana Luis Suarez prima segna al 92' tenendo ancora in piedi la sua squadra, poi fa centro con il rigore decisivo che regala alla nazionale di Bielsa il terzo posto nella Copa America; quarto il Canada, sconfitto dal dischetto. La partita è finita ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari: nel primo tempo è un botta e risposta tra Bentancur e Ismael Koné, prima il centrocampista del Tottenham porta avanti la Celeste dopo appena 8 minuti, al 22' il nuovo acquisto del Marsiglia - piaceva anche alla Roma, segna il gol dell'1-1. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

DAL DISCHETTO. Nahitan ha disputato la gara da titolare, per intero. Dal dischetto hanno segnato Valverde, Bentancur, De Arrascaeta e Luís Suárez, che aveva avuto pure il merito di riacciuffare il 2-2 al 92 salvando la Celeste. (Calcio Casteddu)

L'Uruguay supera ai calci di rigore il Canada e chiude la Copa America al terzo posto, un podio che la Celeste non conquistava da ben 13 anni. Quella disputata contro i nordamericani è stata probabilmente l'ultima gara in Nazionale di Luis Suarez, decisivo con la rete del 2-2 allo scadere e nella lotteria dei rigori in cui ha messo a segno il penalty decisivo. (DerbyDerbyDerby)

I canadesi pareggiano al 22' con Ismael Koné e poi passano in vantaggio all'80' con Jonathan David. L'Uruguay pareggia in extremis e batte 4-3 ai rigori il Canada conquistando il terzo posto della Copa America di calcio. (Sport Mediaset)

Copa America, Uruguay terzo: Canada sconfitto 6-5 ai rigori

La squadra esordiente del tecnico statunitense Jesse Marsch ha osato contro una delle squadre più vincenti di tutti i tempi del torneo, con 15 titoli che la pongono in cima alla lista insieme all'Argentina. (Diretta)

Ha fatto emozionare migliaia di tifosi nel suo periodo d'oro al centro dell'attacco del Liverpool, così come lungo tutta la carriera ha rappresentato con fierezza e orgoglio il suo Uruguay. E in ultima battuta stanotte, nello spareggio per il terzo posto di Copa America contro il Canada, quando ha trovato il gol al fotofinish al 90'+2' per trascinare la resa dei conti ai rigori, poi trionfati. (TUTTO mercato WEB)

L'Uruguay pareggia in extremis e batte 6-5 ai rigori il Canada conquistando il terzo posto della Coppa America di calcio. Nel match giocato in Carolina del Nord, i sudamericani sono andati in vantaggio all'8' con Rodrigo Bentancur (Sky Sport)