Coppa America, l'Uruguay di Olivera chiude al 3°posto: battuto ai rigori il Canada

Coppa America, l'Uruguay di Olivera chiude al 3°posto: battuto ai rigori il Canada
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CalcioNapoli24 SPORT

L' Uruguay pareggia in extremis e batte 4-3 ai rigori il Canada conquistando il terzo posto della Coppa America di calcio. Nella finalina giocata nello stato americano della Carolina del Nord, i sudamericani sono andati in vantaggio all'8' con Rodrigo Bentancur. I canadesi hanno pareggiato al 22' con Ismael Koné e sono passati in vantaggio all'80' con Jonathan David. A salvare gli uruguaiani ci ha pensato Luis Suarez al 92', fissando il risultato dei tempi regolamentari sul 2-2 (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Se la velocità in contropiede era stata il loro punto di forza alla Copa America, il Canada ha mostrato un lato diverso nel primo tempo, osando giocare palla a terra, dominando il gioco e triangolando davanti all'area di rigore. (Diretta)

A salvare gli uruguaiani Luis Suarez al 92' per il 2-2 che allunga la partita che è poi finita ai calci di rigore. A riposo il laterale del NapoliMathias Olivera, autore comunque di un ottimo torneo. (CalcioNapoli1926.it)

La Celeste di Marcelo Bielsa passano in vantaggio all'8' con Bentancur, ma subisce la rimonta dei canadesi, a segno con Konè al 22' e al 35' della ripresa con David. La Celeste di Marcelo Bielsa raggiunge il pari nel recupero CHARLOTTE (USA) (ITALPRESS) - Uruguay terzo in Copa America dopo il successo ai calci di rigori sul Canada al Bank of America Stadium di Charlotte, in Carolina del Nord. (Tiscali)

Copa America: Uruguay terzo, Alphonso Davies sbaglia il rigore|Primapagina

Copa America, l'Uruguay batte il Canada nella finalina e chiude terzo: resta a riposo Olivera (Tutto Napoli)

Vincenzo Bellino Redattore 14 luglio 2024 (modifica il 14 luglio 2024 | 09:19) Luis Suarez regala il terzo posto all'Uruguay in Copa America: gol del pareggio e rigore decisivo nell'ultimo tango con la Celeste (DerbyDerbyDerby)

Il giocatore-copertina dell'Uruguay, decisivo anche nella finalina, non poteva che essere lui: nella notte italiana Luis Suarez prima segna al 92' tenendo ancora in piedi la sua squadra, poi fa centro con il rigore decisivo che regala alla nazionale di Bielsa il terzo posto nella Copa America; quarto il Canada, sconfitto dal dischetto. (Calciomercato.com)