Qualità della vita, a Taranto resta bassa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cos’è la sicurezza sociale? Secondo la definizione presente sul dizionario, si tratta di “un insieme di interventi e prestazioni somministrate dalle istituzioni pubbliche con lo scopo di tutelare i cittadini dalla condizioni di bisogno e coprire determinati rischi”. Ed è anche la voce per cui Taranto si classifica all’ultimo posto in Italia (con un punteggio pari a zero), su 107 capoluoghi di provincia, nella classifica sulla Qualità della vita 2024, resa nota nel pomeriggio di ieri da Italia Oggi (Corriere di Taranto)
Ne parlano anche altre fonti
Sono stati presi in considerazione i servizi, la soglia di reddito, le infrastrutture e la vitalità del tessuto produttivo, tutti elementi che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni (il Giornale)
E i divari tra Nord e Sud restano, in qualche caso persino aumentano. Migliora la qualità della vita nelle province pugliesi, quasi ovunque, con un balzo in avanti importante di Bari e Lecce, ma non è ancora sufficiente. (quotidianodipuglia.it)
«Benevento è una delle province più sicure d'Italia: è un risultato straordinario. Così, in una nota, il sindaco del capoluogo Clemente Mastella alla vigilia della partecipazione, domani a Milano, all'evento di premiazione «Italia Oggi-Qualità della vita». (ilmattino.it)
Le città italiane con la migliore qualità della vita Ieri è stata pubblicata la classifica sulle città italiane con la migliore qualità della vita.Il punto con Michele Damiani, giornalista di Italia oggi (rtl.it)
Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla 26ª edizione. (LA STAMPA Finanza)
Un regista alle prese con un affresco generazionale, ma anche con una commedia. Un regista all’esordio. (Frosinone News)