Covid: sette casi in più - Ticinonline
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova e preoccupante progressione, sul fronte dei positivi al Covid-19, non sembra volersi arrestare.
I dati aggiornati a oggi - Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'341 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone.
Il numero delle persone decedute, per contro, rimane fortunatamente invariato.
Nemmeno in Ticino, che fino a ieri sembrava davvero essere diventato, dopo lunghi sforzi, un'isola felice in grado di registrare solo 14 nuove infezioni in tutto il mese di giugno e numerosi "doppi zero" (numero vittime/contagi). (Ticinonline)
La notizia riportata su altri media
Al capitolo innovazione, gli imprenditori hanno sottolineato l’importanza dello sviluppo di reti integrate, in particolare guardando a Nord con la partecipazione del Ticino alla Greater Zurich Area. (Ticinonline)
USI e SUPSI in stretta collaborazione, il Ticino è unito contro il virus? È stato annunciato ieri uno studio epidemiologico per valutare la diffusione e l'impatto del coronavirus nel nostro Cantone. (Ticinonline)
“Siamo in contatto con il servizio di tracciamento del Cantone per trasmettere tutti i contatti” fanno sapere i gestori del locale Jade a 20 Minuten. Un altro club di Zurigo è stato confrontato con un caso di coronavirus (Ticinonews.ch)
Dovranno stare in quarantena per dieci giorni gli avventori del Woodstock Music Pub di Arbedo che sono stati al locale sabato sera. “Secondo le indicazioni, in funzione degli orari di presenza, potrebbero dover osservare la quarantena prescritta di 10 giorni a partire da sabato scorso”, si legge in una nota del Dss. (Ticinonews.ch)
Il numero crescente di inserzioni relative ad appartamenti da affittare (+3,2%) indica che il mercato è in espansione. È invece in aumento nelle regioni della Svizzera centrale (+0,6%), orientale (+0,3 %) e del nord-ovest (+0,3%). (Ticinonline)
Corona Immunitas Ticino - Lo studio, guidato dal Prof. Con l’istituzione di un fondo Covid-19 USI e SUPSI «vogliono promuovere una raccolta fondi specifica a livello regionale volta a sostenere Corona Immunitas Ticino e supportare le attività accademiche di ricerca e insegnamento relative al coronavirus» viene spiegato nel comunicato. (Ticinonline)