La mia notte prima degli esami. E quelle dopo VIDEO

La mia notte prima degli esami. E quelle dopo VIDEO

Avevamo quella dell’ex ct, abbiamo chiesto delle testimonianze anche ad alcuni altri. A titolo di esempio. Dal calciatore celebre alla mamma, dal dirigente pubblico al padre che ha figli di generazioni diverse, a chi era stata impegnata da studentessa ed ora è dall’altra parte della cattedra. Gli esempi possibili sarebbero stati innumerevoli perché la verità è che la notte prima degli esami di Stato è stata, è e sarà indimenticabile per tutti. (Noi Notizie)

Su altre fonti

To Roma. Davanti al liceo Giulio Cesare un gruppo di ragazzi si è radunato e ha cantato Notte prima degli esami, canzone famosissima di Antonello Venditti che era stato ai suoi tempi proprio studente del Giulio Cesare. (Corriere TV)

Abbracciati, in cerchio, davanti alla loro scuola: quasi un centinaio di maturandi del liceo scientifico Galeazzo Alessi di Perugia hanno cantato “Notte prima degli esami”, la canzone di Antonello Venditti, simbolo della maturità. (Virgilio)

Attualità Tra le luci dei telefonini e l’energia palpabile, i giovani hanno intonato in coro creando un’atmosfera di solidarietà e condivisione. (LaVoce)

Maturità al via per oltre 2500 studenti della Tuscia

Ieri sera, come tutti i loro amici di scuola, si sono date appuntamento all’esterno del De Lilla per cantare il successo senza tempo di Antonello Venditti e qualche altra canzone scelta per l’occasione. (Telebari)

Un insegnante di italiano e latino al liceo classico Tito Livio di Milano ha deciso di dedicare una speciale versione ai suoi studenti della classe 5F, in occasione della maturità 2024. Si chiama Daniele Michienzi e la sua dedica ai ragazzi sta facendo il giro del web. (Il Giornale d'Italia)

Stamattina al via la prima prova scritta, il tema, per 2mila 580 maturandi della Tuscia (a quelli ordinari vanno sommati 111 studenti esterni). Giovedì, invece, ci sarà la seconda prova scritta specifica per ciascun corso di studio con le materie caratterizzanti ogni indirizzo e indicate dal ministero dell’Istruzione e del Merito e fine gennaio scorso. (Civonline)