Borse Ue deboli in scia all'Asia, a Milano Stellantis in rosso

Borse Ue deboli in scia all'Asia, a Milano Stellantis in rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borse europee caute nell’ultima seduta della settimana, in attesa della partenza della nuova stagione delle trimestrali Usa e con la speranza che nel weekend Pechino annunci nuovi stimoli fiscali all'economia cinese. Sul fronte macro, negli Stati Uniti gli ultimi dati hanno mostrato inflazione e richieste di sussidi di disoccupazione entrambi lievemente superiori alle attese. Tra gli investitori resta così la convinzione che la Fed taglierà nuovamente i tassi, ma solo di un quarto di punto. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Gli investitori soppesano poi i dati sull’inflazione Usa arrivati ieri, con il dato sulla crescita dei prezzi che si è rivelato sì in discesa ma più alto delle attese. (la Repubblica)

Chiude in rialzo Tokyo (+0,87%) con gli acquisti che si concentrano sui tecnologici, seguendo l'accelerazione del listino di riferimento del Nasdaq Usa, e l'arretramento dei prezzi del petrolio, dai massimi di metà agosto, malgrado il protrarsi delle tensioni in Medio Oriente. (la Repubblica)

Focus sul dato sull’inflazione finale della Germania a settembre (consenso: invariata mese su mese, +1,6% anno su anno). Se le stime fossero confermate, indicherebbero che l’inflazione nel paese, ma in realtà anche in tutta l’Europa, può ormai dirsi domata. (Milano Finanza)

Lo spread tra Btp e Bund apre poco mosso a 128 punti

Le borse cinesi hanno subito ieri il peggior calo dal febbraio 2020, in tempi di pandemia e lockdown. Prima il tentativo di decollo, poi la nuova caduta. (La Stampa)

Stellantis Bilancio positivo per Piazza Affari, che evidenzia un notevole vantaggio rispetto al resto d'Europa in cui regna la cautela.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, denaro su, che registra un rialzo del 2,97%. (Teleborsa)

Il differenziale tra i due titoli di Stato avvia la giornata a 128 punti, rispetto ai 127 della vigilia. Avvio poco mosso per lo spread tra Btp e Bund. (Tuttosport)