Diritto al cibo: il Rotary Reggio Calabria Sud Parallelo 38 celebra la Giornata dell’Alimentazione

Diritto al cibo: il Rotary Reggio Calabria Sud Parallelo 38 celebra la Giornata dell’Alimentazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb SALUTE

Si è svolto presso la sede sociale del Rotary Reggio Calabria Sud Parallelo 38 un incontro organizzato dal Presidente Avv. Monica Falcomatà per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024 Istituita dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura) nel 1979 per celebrare il suo anniversario di nascita. Ogni anno questa giornata rilancia una tematica diversa ed il tema di quest’anno è il “Diritto al Cibo: per una vita e un futuro migliori”. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

Rizzoli Emanuelli celebra “Le Settimane della Pesca Sostenibile” di MSC – Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, supporta l’organizzazione internazionale no profit MSC, in occasione dell’iniziativa “Settimane della Pesca Sostenibile”, dal 14 al 27 ottobre. (PesceInRete)

Wojtyla è eletto Papa (46 anni fa) Wikipedia La Giornata Mondiale dell'Alimentazione ricorre ogni anno il 16 ottobre. È una giornata organizzata dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura) allo scopo di sensibilizzare in merito al problema della fame nel mondo e della malnutrizione. (OKMugello - News dal Mugello)

Rifiutiamo la logica delle armi, tramutando le ingenti spese militari in investimenti per combattere la fame, la mancanza di cure sanitarie e di istruzione!''. È un vigoroso appello quello che Papa Francesco lancia tramite il suo account su X in nove lingue @Pontifex, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che ricorre oggi, mercoledì 16 ottobre in tutto il mondo. (Vatican News - Italiano)

Napoli, la Fontana del Nettuno si tinge di blu per la Giornata dell'Alimentazione

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione il Polo AGRIFOOD, che riunisce numerose aziende impegnate del settore alimentare, rinnova il suo impegno nella promozione di sistemi agroalimentari sostenibili, di modelli nutrizionali e stili di vita sani, dello sviluppo di alimenti e bevande a migliorato profilo nutrizionale, di nuove tecnologie e modelli per contrastare lo spreco alimentare. (TargatoCn.it)

Il 16 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell’alimentazione istituita dalla Fao per sensibilizzare sul diritto al cibo. La Giornata mondiale dell’alimentazione 2024 punta a sensibilizzare sul tema del diritto al cibo che non è ancora garantito a tutti, nonostante si sprechino grandi risorse per produrlo. (LifeGate)

Il Comune di Napoli, sostenitore dell'iniziativa, partecipa a questo evento internazionale che coinvolge oltre 150 Paesi nella campagna di sensibilizzazione per garantire il diritto al cibo per tutti. (ilmattino.it)