Meloni sostituisce Curcio alla Protezione civile. Michele de Pascale: "una decisione immotivata", "durante l’alluvione in Romagna diede contributo determinante"

Meloni sostituisce Curcio alla Protezione civile. Michele de Pascale: una decisione immotivata, durante l’alluvione in Romagna diede contributo determinante
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ravennanotizie.it INTERNO

Con una mossa a sorpresa il governo Meloni ha rimosso dall’incarico il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, per mettere al suo posto il commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano. Un nome, quest’ultimo, nelle grazie della premier che ha trasformato Caivano in un simbolo. La novità è stata comunicata in Consiglio dei ministri da Nello Musumeci che ha svolto un’informativa a riguardo. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In passato ha lavorato alla Direzione Centrale di Sanità del Dipartimento … Sarà Fabio Ciciliano, attuale commissario straordinario per Caivano, il prossimo capo del Dipartimento di Protezione civile al posto di Fabrizio Curcio (Il Fatto Quotidiano)

Il Partito democratico critica la scelta e questa sorta di blitz a Palazzo Chigi: “Hanno fatto fuori una competenza provata c… Il governo rimuove dall'incarico il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, per mettere al suo posto il commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano (la Repubblica)

È sicuramente quello che gran parte degli italiani vogliono dire a Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione civile, dal 2015 al 2017 e poi nuovamente dal 2021 a oggi, sostituito dal governo con Fabio Ciciliano, al quale ovviamente facciamo i migliori auguri per il difficile e complesso incarico. (Avvenire)

Ciciliano capo della Protezione civile al posto di Curcio, sua la gestione post alluvione Ischia dopo il cambio di Borrelli

La nomina del nuovo Capo della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, è un importante riconoscimento sia alla persona che alle capacità e competenze dei funzionari medici della Polizia di Stato, e di questo l’ANFP non può che essere orgogliosa. (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)

Fabio Ciciliano nuovo capo della Protezione Civile: prende il posto di Curcio ROMA – Via libera del Consiglio dei ministri: Fabio Ciciliano è il nuovo capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale. (Dire)

Fabio Ciciliano, commissario straordinario di governo per Caivano, è stato nominato oggi capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, incarico ricoperto dal 2021 da Fabrizio Curcio. (Positanonews)