Addio a Ezio Bosso, l'omaggio del mondo dello spettacolo: da Fiorello a Laura Pausini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

Published on May 15, 2020. I personaggi della musica e dello spettacolo hanno voluto dedicare un ultimo pensiero al musicista Ezio Bosso.

Jovanotti, Laura Pausini, Giorgia, Alessandro Gassmann: molti artisti hanno salutato, attraverso i social, il maestro scomparso all'età di 48 anni.

.A cura di Serena Console

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ne parla ancora al presente Macalli, perché Bosso in realtà non morirà mai e con la sua musica vivrà per sempre. Sono le parole strazianti del maestro Carlo Macalli, primo flauto dell’Opera di Roma, che da amico e collega ricorda il grande musicista Ezio Bosso, che purtroppo oggi, all’età di 48 anni, è venuto a mancare. (In Terris)

«L'ultimo ricordo – così chiudeva l'intervista Bosso è di Pino che mi canta una canzone che non ricordo se poi lui abbia inciso…. Nu musicista come te ascolta me?‘ E io gli dicevo guarda Pino che tu mi hai accompagnato …la tua musica, le parole…schizzechea, parole che ho imparato grazie a te!». (Napoli Fanpage)

E quando suonava il piano lo faceva fino alle lacrime. Una pubblicata nel gennaio del 2019, in occasione del concerto che diresse al Teatro Manzoni di Bologna per festeggiare il maestro Claudio Abbado. (FS News)

Grazie a quel Festival di Sanremo Bosso raggiunse milioni di spettatori e la popolarità che meritava: Era il 2016 quando Carlo Conti, all’epoca conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, volle sul palcoscenico dell’Ariston Ezio Bosso (Blog Tivvù)

Foto Wikipedia. Potrebbe interessarti anche: Aggredito agente di polizia penitenziaria a San Gimignano. Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie. Pubblicato il 15 maggio 2020 Il musicista si è spento all'età di 48 anni a Bologna. (Valdelsa.net)

Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. (il Resto del Carlino)