MALTEMPO, ANAS LIGURIA: PER ALLAGAMENTO TEMPORANEAMENTE CHIUSA LA SS 29 "DEL COLLE DI CADIBONA " A DEGO IN PROVINCIA DI SAVONA

MALTEMPO, ANAS LIGURIA: PER ALLAGAMENTO TEMPORANEAMENTE CHIUSA LA SS 29 DEL COLLE DI CADIBONA  A DEGO IN PROVINCIA DI SAVONA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Anas INTERNO

A causa delle intense precipitazioni atmosferiche che stanno colpendo la Liguria, è stata necessaria la chiusura di alcuni tratti per permettere la pulizia piano viabile e la messa in sicurezza della carreggiata. Nel dettaglio, a seguito dell'esondazione del torrente Bormida, è stata provvisoriamente chiusa la strada statale 29 “del Colle del Cadibona" al km 119,500 in corrispondenza del comune di Dego, in provincia di Savona (Anas)

Su altre testate

Lo ha deciso il Coc, il Centro Operativo Comunale, alla luce delle previsioni Arpal e alle condizioni del territorio dopo molte forti piogge (GenovaQuotidiana)

Savona. "Vorrei sapere in che zona sono stati puliti i tombini". La polemica arriva dal consigliere comunale Pietro Santi dopo gli allagamenti di ieri a Savona. Alcune perplessità erano già state sollevate da Santi sulla pulizia dei torrenti e delle foglie cadute sui marciapiedi vicini agli argini. (IVG.it)

Due voli per Genova deviati a Pisa e Torino, in ritardo quelli da Roma e Pisa e per Catania. Oggi allerta arancione e scuole chiuse a La Spezia e in altri Comuni. (La Stampa)

Maltempo, nuovo ciclone sull’Italia. E’ allerta meteo. Primi allagamenti in Liguria

È nuovamente allarme maltempo in Liguria, in particolare sul Ponente della regione, e segnatamente nel savonese, ma si registra anche uno spostamento del fronte sul centro e sul Levante. (Il Sole 24 ORE)

Tra le zone maggiormente colpite ci sono le province di Genova, Savona e La Spezia, dove molti istituti scolastici rimarranno chiusi per evitare rischi legati agli spostamenti degli studenti. L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure (Arpal) ha emesso un’allerta meteo arancione per rischio idrologico legato a forti temporali, spingendo numerosi comuni a prendere misure precauzionali. (Virgilio Notizie)

Giovedì 17 il ciclone arriverà un po’ su tutta l’Italia il ciclone con maltempo diffuso: al mattino le piogge sono previste al Centro-Nord, specie tra Liguria e Toscana dove saranno possibili già le prime situazioni potenzialmente alluvionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)