Maltempo in Liguria, fiumi esondati e ferrovia chiusa

Maltempo in Liguria, fiumi esondati e ferrovia chiusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
varesenews.it INTERNO

La Liguria è stata colpita da una nuova ondata di maltempo che ha causato allagamenti, frane e la chiusura di diverse strade e ferrovie. A Savona, i torrenti Ferrania e Bormida sono esondati, mentre la circolazione ferroviaria tra Pietra Ligure e Loano è stata sospesa. Il sindaco di Celle Ligure, Marco Beltrame, ha dichiarato: «La situazione è critica, abbiamo attuato il protocollo come se fosse un’allerta rossa». (varesenews.it)

Su altre fonti

Alla luce delle previsioni meteo, che hanno spinto Arpal a dichiarare l’allerta arancione per temporali (la più alta) per la giornata di domani e a seguito delle condizioni del suolo, già impregnato delle piogge dei giorni precedenti, Il Centro Operativo Comunale del Comune di Genova ha deciso che domani le scuole rimarranno chiuse. (GenovaQuotidiana)

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e che porterà nelle prossime ore piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giovedì 17 il ciclone arriverà un po’ su tutta l’Italia il ciclone con maltempo diffuso: al mattino le piogge sono previste al Centro-Nord, specie tra Liguria e Toscana dove saranno possibili già le prime situazioni potenzialmente alluvionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MALTEMPO, ANAS LIGURIA: PER ALLAGAMENTO TEMPORANEAMENTE CHIUSA LA SS 29 "DEL COLLE DI CADIBONA " A DEGO IN PROVINCIA DI SAVONA

La notte è passata tranquilla, con interventi coordinati dai pompieri specialmente per completare quelli legati al caos della giornata di ieri, soprattutto nell’ottica di messa in sicurezza del territorio. (La Stampa)

Maltempo, allerta arancione in Liguria. Una violenta perturbazione caratterizzata da forti rovesci a lenta evoluzione ha insistito per qualche ora su Savonese ed Arenzanese causando accumuli di pioggia abbondanti. (ilmessaggero.it)

Nel dettaglio, a seguito dell'esondazione del torrente Bormida, è stata provvisoriamente chiusa la strada statale 29 “del Colle del Cadibona" al km 119,500 in corrispondenza del comune di Dego, in provincia di Savona (Anas)

Maltempo in Liguria, fiumi esondati e ferrovia chiusa