Tennis: il fenomeno Sinner, il traino per il movimento, i guadagni e l’indotto

Tennis: il fenomeno Sinner, il traino per il movimento, i guadagni e l’indotto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SPORT

L’entusiasmo dell’Italia intera per il numero uno mondiale del tennis ha contagiato ogni manifestazione che ha visto la presenza di Sinner. L’apoteosi si è raggiunta con le appena concluse Nitto ATP Finals a Torino. L’indotto Durante l’intera manifestazione, la città della Mole ha visto oltre 7mila presenze, 50 talk, 150 ospiti, più di 200 eventi diffusi nella metropoli, 64 degustazioni, 43 visite guidate, circa 19mila euro devoluti alla Fondazione Ricerca Molinette e più di 5 milioni di visualizzazioni sui social. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ultimi trecentosessantacinque giorni dalla finale persa a Torino contro Djokovic nella ATP Finals, è arrivata una crescita inarrestabile, gli Australian Open e poi, nonostante le accuse di doping, è un caso che deve ancora risolversi progressivamente. (TGLA7)

C’è anche un po’ di Bergamo nella storica finale delle Nitto Atp Finals 2024 di domenica sera in cui Jannik Sinner ha scritto la sua storia personale e quella del tennis italiano vincendo contro lo statunitense Taylor Fritz: l’arbitro del match infatti, il leggendario Carlos Bernardes, abita a Gorle. (Valseriana News)

L’anno scorso eravamo molto vicini a vincere questo trofeo e abbiamo perso in finale, quest’anno è una sensazione totalmente diversa, vincere davanti a tantissimi spettatori per me è un grandissimo onore. (Il Fatto Quotidiano)

Jannik Sinner: un'ascesa straordinaria tra passato, presente e futuro del tennis italiano

Un trionfo che ha visto il giovane campione altoatesino alzare il trofeo, brindando simbolicamente con Asti Spumante, in un momento di grande visibilità internazionale. Il Consorzio Asti Docg ha accolto con grande soddisfazione la vittoria di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals, il torneo di tennis indoor più prestigioso dell’anno, che si è concluso ieri. (Italia a Tavola)

Allora dicono: ah, Napoli. Più io scrivo che siamo prede di zombie sempre più giovani e feroci e più o ridono o mi danno dell'esagerato. (Il Giornale d'Italia)

Sono tanti i numeri e le considerazioni che si possono fare sul percorso di Jannik Sinner in questo 2024. Sarebbe stato allo stesso livello dei Big-Four? Probabilmente sì. (OA Sport)

Tennis: il fenomeno Sinner, il traino per il movimento, i guadagni e l’indotto