Spari contri i carabinieri, le associazioni antimafia: rotti gli equilibri criminali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
latinaoggi.eu INTERNO

"Sentiamo di esprimere la nostra solidarietà e vicinanza nei confronti di tutti i militari del Reparto Territoriale di Aprilia e in modo particolare dei due carabinieri aggrediti la scorsa notte in via Lazio. A loro porgiamo i nostri migliori auguri per una pronta guarigione". Così in una nota stampa il gruppo di Fratelli d’Italia Aprilia. "Non possiamo che condannare fermamente un gesto deprecabile, vile, posto in essere nei confronti di persone che ogni giorno rischiano la vita per rendere le nostre strade e la nostra città un luogo più sicuro a beneficio della nostra comunità. (latinaoggi.eu)

Su altre testate

Ennesimo gravissimo episodio la scorsa notte nel comune pontino dove sono stati esplosi alcuni colpi di pistola. Spari nella notte ad Aprilia in via Lazio, ferito un ragazzo. (ilmattino.it)

Una vera e propria aggresione armata, quella consumata nel quartiere Aprilia Nord, ad opera di un gruppo a bordo di due vetture che ha esploso cinque colpi di arma da fuoco, uno dei quali carambolando ha lambito entrambi i militari provocandogli lievi lesioni agli arti inferiori. (latinaoggi.eu)

Spari nella notte ad Aprilia in via Lazio, ferito un ragazzo. Ennesimo gravissimo episodio la scorsa notte nel comune pontino dove sono stati esplosi alcuni colpi di pistola. (ilmessaggero.it)

Si accostano all’auto di due carabinieri liberi dal servizio, esplodono cinque colpi di pistola contro la portiera, feriscono alla gamba entrambi i militari e poi scappano via nella notte. I due giovani militari, un uomo in servizio ad Aprilia e una donna in forze al coman… (Repubblica Roma)

Nella notte tra il 4 e il 5 marzo, sono stati esplosi diversi colpi d’ arma da fuoco in Via Lazio, una zona semi-centrale della città di Aprilia, contro un’auto dove erano presenti due carabinieri liberi dal servizio: “sembra la modalità tipica dell’agguato e la pista attualmente seguita dagli inquirenti ha già condotto all’arresto di un soggetto trovato in possesso di tre pistole semiautomatiche e di un revolver. (Latina Tu)

Sono certe invece le tensioni nel mondo criminale, che sembrano avere perso il controllo subito dopo l’operazione “Assedio” dello scorso luglio. In una nota Reti di Giustizia, il sociale contro le mafie e Coordinamento Antimafia di Anzio e Nettuno commentano i fatti accaduti ieri notte. (Radio Studio 93)