Rissa alla Camera, Donno (M5S) denuncia cinque deputati di Lega e FdI. Autonomia: opposizione in piazza

Rissa alla Camera, Donno (M5S) denuncia cinque deputati di Lega e FdI. Autonomia: opposizione in piazza
quotidianodipuglia.it INTERNO

Il deputato del Movimento 5 stelle, Leonardo Donno, ha depositato denuncia-querela sulla rissa avvenuta la scorsa settimana alla Camera, in cui si ipotizzano i reati di lesione e tentate lesioni. Il parlamentare ha messo nero su bianco davanti ai carabinieri di piazza Venezia. Secondo quanto ricostruito, il deputato salentino avrebbe citato alcuni colleghi, tra cui Stefano Candiani e Igor Iezzi della Lega oltre a Enzo Amich, Gerolamo Cangiano e Federico Mollicone di Fratelli d'Italia (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altre testate

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In un video pubblicato da Nicola Fratoianni su X si vedono i deputati della maggioranza che sventolano le bandiere regionali. Si chiude tra le urla, le bandiere padane e l’inno di Mameli la seduta fiume alla Camera sull’Autonomia. (Il Fatto Quotidiano)

Tra loro anche Agostino Santillo, deputato alla Camera per il M5s e il presidente pentastellato Giuseppe Conte. Video Ansa (la Repubblica)

Passa l'Autonomia, in Aula il tricolore e le bandiere regionali

"Sono molto amareggiato": il presidente della Camera commenta così la brutta pagina della settimana scorsa con la rissa scoppiata in aula durante la discussione sull'autonomia differenziata ROMA – “Certamente è stata una cosa molto brutta che spero non si verifichi più perché tutti rappresentano le istituzioni e bisogna comportarsi in una maniera consona alle istituzioni che si rappresentano. (Dire)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Dopo una lunga notte, alla Camera è arrivato il secondo e definitivo sì al disegno di legge sull’autonomia: 172 i sì, 99 i no e 1 astenuto. (ilmessaggero.it)

Da un lato il tricolore, dall'altro gli stemmi regionali. (Il Messaggero Veneto)