Per Tesla storico calo delle vendite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
il Giornale ECONOMIA

L'americana Tesla, da una parte, e la cinese Byd, dall'altra: ecco le due protagoniste del mercato dell'auto che fanno più discutere. La prima, che fa capo a Elon Musk, pur totalizzando 1,79 milioni di auto vendute nel 2024 vede però il numero di immatricolazioni scendere per la prima volta in almeno 9 anni: -1,1% rispetto a 1,81 milioni di unità consegnate nel 2023 (giù il titolo a Wall Street a -6,6% un paio d'ore dalla chiusura). (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Il 2025 potrebbe essere l'anno del sorpasso cinese su Tesla, col colosso automobilistico Byd che ormai ringhia alle spalle sul fronte delle vendite globali. Nel frattempo il gruppo fondato da Elon Musk mette a segno un nuovo record di consegne nel Paese del Dragone con oltre 657mila veicoli elettrici venduti nel 2024, con un balzo dell'8,8% rispetto all'anno precedente. (Il Messaggero - Motori)

Il titolo crolla anche in Borsa segnando un -8%. I veicoli venduti nell'anno appena concluso sono stati poco meno di 1.800.000, con un calo dell'1,1% rispetto al 2023 ascolta articolo (Sky Tg24 )

Tesla ha appena vissuto il suo primo calo annuale delle vendite in oltre dieci anni, segnando un cambiamento importante nel panorama globale dei veicoli elettrici nel 2024. L’unico mercato che ha visto una crescita per Tesla è stata la Cina, dove però la tendenza tra i consumatori è stata quella di preferire i marchi locali, piuttosto che le case automobilistiche straniere. (ClubAlfa.it)

Tesla: primo calo nelle vendite, ma evita il sorpasso di Byd (Il Sole24Ore)

4 Recensioni Il pioniere delle auto elettriche Tesla è alle prese con problemi di vendita. Per la prima volta nella storia dell'azienda, il gruppo statunitense ha subito un calo delle vendite nel 2024, mentre BYD è decollata. (Notebookcheck.it)

Tesla ha confermato che le vendite del Cybertruck sono deludenti nel suo ultimo rapporto trimestrale. A un anno dall'inizio della produzione, le vendite del controverso pickup elettrico stanno stagnando. (Tom's Hardware Italia)

"Si tratta dell’1,1% in meno rispetto a un anno fa, al di sotto delle stime di 1,806 milioni, secondo 19 analisti interpellati da Lseg", ha evidenziato il giornalista. Il Sole24Ore ha riportato i dati dei maggiori produttori di auto elettriche, Tesla e Byd, rispettivamente statunitensi e cinesi. (SoldiOnline.it)