Tesla non rispetta le aspettative di consegna di veicoli elettrici nel quarto trimestre

Tesla non rispetta le aspettative di consegna di veicoli elettrici nel quarto trimestre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ECONOMIA

Di Tina Teng Le azioni di Tesla sono crollate in seguito ai deludenti numeri delle consegne del quarto trimestre, mentre le vendite di auto elettriche per l'intero anno hanno registrato il primo calo annuale di sempre PUBBLICITÀ Tesla ha registrato un numero record di consegne nel quarto trimestre, ma ha disatteso le aspettative del mercato, provocando un calo del 6 per cento del prezzo delle azioni giovedì. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Il 2024 si è chiuso con una sfida che somiglia più a un testa a testa tra Tesla e Byd, due giganti che si contendono il trono dei veicoli elettrici. Byd è l'antagonista del colosso di Musk, è una macchina competitiva sia a livello di prestazioni che di prezzo. (QuiFinanza)

Nel 2024 Tesla ha venduto in tutto il mondo 1.789.226 automobili in calo dell'1,1% rispetto al 2023. La fabbrica produce Model 3 e Model Y. (La Gazzetta dello Sport)

Tesla nel 2024 ha fatto registrare un record di vendite di auto elettriche in Cina, nonostante l'agguerrita concorrenza di Byd e delle altre case automobilistiche locali. Il gruppo di Elon Musk ha visto balzare le consegne dell'8,8% per oltre 657.000 veicoli, con un +12,8% messo a segno solo a dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tesla registra un calo delle vendite per la prima volta in 9 anni

Nello sforzo di lanciare su larga scala la sua Model 3, in quel periodo Tesla perdeva circa 7000 dollari al minuto e la sua capitalizzazione di Borsa viaggiava intorno ai 40 miliardi di dollari. Scherzavano così gli analisti di mercato nel 2017 quando, per ammissione dello stesso Elon Musk, la casa elettrica era «a un un mese dal fallimento» e si dibatteva in «un inferno produttivo e logistico». (Corriere della Sera)

"Si tratta dell’1,1% in meno rispetto a un anno fa, al di sotto delle stime di 1,806 milioni, secondo 19 analisti interpellati da Lseg", ha evidenziato il giornalista. Alberto Annicchiarico ha segnalato che lo scorso anno il gruppo che fa capo a Elon Musk ha consegnato 1.789.226 vetture. (SoldiOnline.it)

L'aumento della concorrenza e la preoccupazione degli acquirenti per il prezzo dei veicoli elettrici si traducono in vendite inferiori alla media per l'azienda statunitense che ha realizzato il Cybertruck Di Euronews & AP (Euronews Italiano)