Tesla crolla in Borsa, primo storico calo delle vendite nel 2024

Tesla crolla in Borsa, primo storico calo delle vendite nel 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 ECONOMIA

Il titolo crolla anche in Borsa segnando un -8%. I veicoli venduti nell'anno appena concluso sono stati poco meno di 1.800.000, con un calo dell'1,1% rispetto al 2023 ascolta articolo Crollo delle vendite per Tesla. Nel 2024 il gruppo fondato da Elon Musk ha venduto poco meno di 1.800.000 veicoli, con un calo dell'1,1% rispetto al 2023. Si tratta del primo storico calo in oltre dieci anni di produzione. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Tesla ha appena vissuto il suo primo calo annuale delle vendite in oltre dieci anni, segnando un cambiamento importante nel panorama globale dei veicoli elettrici nel 2024. L’unico mercato che ha visto una crescita per Tesla è stata la Cina, dove però la tendenza tra i consumatori è stata quella di preferire i marchi locali, piuttosto che le case automobilistiche straniere. (ClubAlfa.it)

PUBBLICITÀ L'aumento della concorrenza e la preoccupazione degli acquirenti per il prezzo dei veicoli elettrici si traducono in vendite inferiori alla media per l'azienda statunitense che ha realizzato il Cybertruck (Euronews Italiano)

L'americana Tesla, da una parte, e la cinese Byd, dall'altra: ecco le due protagoniste del mercato dell'auto che fanno più discutere. (il Giornale)

Tesla non rispetta le aspettative di consegna di veicoli elettrici nel quarto trimestre

Le consegne sono l’approssimazione più vicina alle vendite dichiarate da Tesla, ma non sono definite con precisione nelle comunicazioni dell’azienda agli azionisti. (Wall Street Italia)

Le azioni di Tesla sono crollate in seguito ai deludenti numeri delle consegne del quarto trimestre, mentre le vendite di auto elettriche per l'intero anno hanno registrato il primo calo annuale di sempre PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

«Tesla non brucerà benzina, ma consuma tanto denaro». Nello sforzo di lanciare su larga scala la sua Model 3, in quel periodo Tesla perdeva circa 7000 dollari al minuto e la sua capitalizzazione di Borsa viaggiava intorno ai 40 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)