Le vendite di Tesla diminuiscono, mentre le auto elettriche dalla Cina decollano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il pioniere delle auto elettriche Tesla è alle prese con problemi di vendita. Per la prima volta nella storia dell'azienda, il gruppo statunitense ha subito un calo delle vendite nel 2024, mentre BYD è decollata. La casa automobilistica cinese sta beneficiando dell'innovazione e delle sovvenzioni. 4 Recensioni Tesla ha venduto 1,79 milioni di veicoli ai clienti lo scorso anno, con un leggero calo rispetto agli 1,8 milioni di veicoli dell'anno precedente. (Notebookcheck.it)
Su altri media
Tesla ha confermato che le vendite del Cybertruck sono deludenti nel suo ultimo rapporto trimestrale. A un anno dall'inizio della produzione, le vendite del controverso pickup elettrico stanno stagnando. (Tom's Hardware Italia)
Altri modelli: Produzione: 436.718 unità (Automoto.it)
A dispetto di questi dati, però, Tesla continua a perdere quote di mercato nel Paese del Dragone, passando nel 2024 al 6% contro il 7,8% dell'anno precedente. Tesla nel 2024 ha fatto registrare un record di vendite di auto elettriche in Cina, nonostante l'agguerrita concorrenza di Byd e delle altre case automobilistiche locali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Alberto Annicchiarico ha segnalato che lo scorso anno il gruppo che fa capo a Elon Musk ha consegnato 1.789.226 vetture. Il Sole24Ore ha riportato i dati dei maggiori produttori di auto elettriche, Tesla e Byd, rispettivamente statunitensi e cinesi. (SoldiOnline.it)
Il 2024 si è chiuso con una sfida che somiglia più a un testa a testa tra Tesla e Byd, due giganti che si contendono il trono dei veicoli elettrici. Byd è l'antagonista del colosso di Musk, è una macchina competitiva sia a livello di prestazioni che di prezzo. (QuiFinanza)
L'aumento della concorrenza e la preoccupazione degli acquirenti per il prezzo dei veicoli elettrici si traducono in vendite inferiori alla media per l'azienda statunitense che ha realizzato il Cybertruck Le vendite annuali globali di Tesla sono diminuite per la prima volta in almeno 9 anni, come dimostrano i nuovi dati aziendali. (Euronews Italiano)