Tesla: consegne record nel quarto trimestre ma non basta. In calo le vendite del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tesla chiude il Q4 2024 con un record di 495.570 consegne, ma sotto le attese. Il 2024 si conclude con un calo dell'1% nelle vendite annuali rispetto al 2023, nonostante la crescita nel settore energetico Il colosso dell'automotive elettrica Tesla ha chiuso il quarto trimestre del 2024 con un nuovo record di consegne, pur non riuscendo a soddisfare pienamente le aspettative degli analisti di Wall Street (greenmove.hwupgrade.it)
Su altre testate
Nel frattempo il gruppo fondato da Elon Musk mette a segno un nuovo record di consegne nel Paese del Dragone con oltre 657mila veicoli elettrici venduti nel 2024, con un balzo dell'8,8% rispetto all'anno precedente. (Il Messaggero - Motori)
L'americana Tesla, da una parte, e la cinese Byd, dall'altra: ecco le due protagoniste del mercato dell'auto che fanno più discutere. (il Giornale)
Perché è importante: Le consegne di Tesla sono diminuite nel 2024, il primo calo annuale nella storia dell’azienda. Le azioni Tesla TSLA sono scese nella seduta di ieri del 6% a causa di consegne inferiori alle previsioni e di un calo su base annua nel 2024. (Morningstar)
In 2024, Tesla è riuscita a consegnare 1.79 milioni di veicoli elettrici, non riuscendo a superare il record di consegne dell'anno precedente. Nonostante i buoni risultati del quarto trimestre, il produttore nordamericano non è riuscito a raggiungere il traguardo stabilito nel 2023, quando furono consegnate poco più di 1.8 milioni di unità; La differenza tra i due periodi è di quasi 19mila unità. (Highmotor)
Il Sole24Ore ha riportato i dati dei maggiori produttori di auto elettriche, Tesla e Byd, rispettivamente statunitensi e cinesi. Alberto Annicchiarico ha segnalato che lo scorso anno il gruppo che fa capo a Elon Musk ha consegnato 1.789.226 vetture. (SoldiOnline.it)
Descritta da molte testate come "la più europea delle macchine cinesi", continua a rafforzarsi proprio in questi territori con una crescita costante e una strategia espansiva che punta a consolidare la sua presenza in mercati chiave come l'Europa e l'Asia. (QuiFinanza)