La produzione e le vendite di Tesla nel 2024 sono leggermente diminuite rispetto all’anno precedente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il produttore nordamericano non è riuscito a superare il record di produzione e consegna per il 2023, ma non è lontano da quel record, quindi ci sono motivi di ottimismo. In 2024, Tesla è riuscita a consegnare 1.79 milioni di veicoli elettrici, non riuscendo a superare il record di consegne dell'anno precedente. Nonostante i buoni risultati del quarto trimestre, il produttore nordamericano non è riuscito a raggiungere il traguardo stabilito nel 2023, quando furono consegnate poco più di 1.8 milioni di unità; La differenza tra i due periodi è di quasi 19mila unità. (Highmotor)
La notizia riportata su altre testate
Le consegne sono l’approssimazione più vicina alle vendite dichiarate da Tesla, ma non sono definite con precisione nelle comunicazioni dell’azienda agli azionisti. (Wall Street Italia)
Di Euronews & AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
L'americana Tesla, da una parte, e la cinese Byd, dall'altra: ecco le due protagoniste del mercato dell'auto che fanno più discutere. (il Giornale)
Tesla ha annunciato di aver venduto 1,8 milioni di auto nel 2024, in calo dell’1,1% rispetto al 2023. Leggi tutto Tesla, record negativo: primo calo delle vendite nel 2024 su Notizie.it. (Eventi e News in Italia)
Il Sole24Ore ha riportato i dati dei maggiori produttori di auto elettriche, Tesla e Byd, rispettivamente statunitensi e cinesi. "Si tratta dell’1,1% in meno rispetto a un anno fa, al di sotto delle stime di 1,806 milioni, secondo 19 analisti interpellati da Lseg", ha evidenziato il giornalista. (SoldiOnline.it)
Il titolo crolla anche in Borsa segnando un -8%. I veicoli venduti nell'anno appena concluso sono stati poco meno di 1.800.000, con un calo dell'1,1% rispetto al 2023 ascolta articolo (Sky Tg24 )