Azioni Tesla al ribasso, crollo in Borsa e calo delle consegne

Azioni Tesla al ribasso, crollo in Borsa e calo delle consegne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QuiFinanza ECONOMIA

Il 2024 si è chiuso con una sfida che somiglia più a un testa a testa tra Tesla e Byd, due giganti che si contendono il trono dei veicoli elettrici. La casa di Elon Musk tiene campo per un soffio, con una distanza di appena 24.000 unità dalla rivale cinese. Byd è l'antagonista del colosso di Musk, è una macchina competitiva sia a livello di prestazioni che di prezzo. Descritta da molte testate come "la più europea delle macchine cinesi", continua a rafforzarsi proprio in questi territori con una crescita costante e una strategia espansiva che punta a consolidare la sua presenza in mercati chiave come l'Europa e l'Asia. (QuiFinanza)

Su altre testate

Le azioni Tesla TSLA sono scese nella seduta di ieri del 6% a causa di consegne inferiori alle previsioni e di un calo su base annua nel 2024. Tuttavia, riteniamo che l’azienda sia ancora in grado di registrare una crescita delle consegne nel 2025. (Morningstar)

Produzione: 436.718 unità Altri modelli: (Automoto.it)

Diciamo subito che anche in Francia l’anno che ci lasciamo alle spalle non è stato entusiasmante per l’auto elettrica. Dopo anni di crescita, le vendite sono calate del 2,6% a 290.611 immatricolazioni. (Vaielettrico.it)

Tesla senza rivali in Borsa: perché vale quasi 1.200 miliardi di dollari

Crollo delle vendite per Tesla. Nel 2024 il gruppo fondato da Elon Musk ha venduto poco meno di 1.800.000 veicoli, con un calo dell'1,1% rispetto al 2023. Si tratta del primo storico calo in oltre dieci anni di produzione. (Sky Tg24 )

L'azienda ha consegnato 1,79 milioni di veicoli nel 2024, con un calo dell'1,1% rispetto alle vendite del 2023 a causa del rallentamento della domanda di veicoli elettrici negli Stati Uniti e altrove. L'aumento della concorrenza e la preoccupazione degli acquirenti per il prezzo dei veicoli elettrici si traducono in vendite inferiori alla media per l'azienda statunitense che ha realizzato il Cybertruck (Euronews Italiano)

C'è una battuta che il Wall Street Journal ha ricordato, ironicamente, nel commentare gli ultimi dati sulla capitalizzazione delle case auto: "Tesla non brucerà benzina, ma consuma tanto denaro". Nello sforzo di lanciare su larga scala la sua Model 3, Tesla perdeva circa 7.000 dollari al minuto e la sua capitalizzazione di Borsa viaggiava intorno ai 40 miliardi di dollari. (La Gazzetta dello Sport)