Tesla: primo calo nelle vendite, ma evita il sorpasso di Byd (Il Sole24Ore)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Sole24Ore ha riportato i dati dei maggiori produttori di auto elettriche, Tesla e Byd, rispettivamente statunitensi e cinesi. Alberto Annicchiarico ha segnalato che lo scorso anno il gruppo che fa capo a Elon Musk ha consegnato 1.789.226 vetture. "Si tratta dell’1,1% in meno rispetto a un anno fa, al di sotto delle stime di 1,806 milioni, secondo 19 analisti interpellati da Lseg", ha evidenziato il giornalista. (SoldiOnline.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel 2024, le vendite in Cina sono aumentate dell’8,8%, raggiungendo un totale di 657.000 veicoli consegnati. (ClubAlfa.it)
La crescita, seppur leggera, prevista da Elon Musk non si è verificata. Anzi, per la prima volta nella sua ultraventennale storia, Tesla ha accusato nel 2024 un calo delle vendite annuali, dimostrando un insuccesso di fondo degli incentivi che a fine anno la casa automobilistica ha dedicato ai modelli della vecchia gamma e al nuovo pickup Cybertruck. (WIRED Italia)
I dati sulle vendite 2024 non sono stati accolti con favore da Wall Street e il titolo è arrivato a cedere oltre il 7%, dando seguito al trend ribassista delle ultime due settimane. Rispetto ai picchi del 18 dicembre a 488 dollari (massimo intraday, il titolo è crollato di oltre 100 dollari, indietreggiando di oltre il 20% (gli osservatori di mercato generalmente si riferiscono a un calo del 20% o più come un mercato Orso/ribassista). (Finanzaonline)
Fonte: Ufficio Stampa Tesla Si ferma la crescita di Tesla Le vendite di Tesla sono in calo nel 2024, con una leggera riduzione delle consegne rispetto ai dati registrati nel corso del 2023 (Virgilio)
Altri modelli: Totale: (Automoto.it)
Nel frattempo il gruppo fondato da Elon Musk mette a segno un nuovo record di consegne nel Paese del Dragone con oltre 657mila veicoli elettrici venduti nel 2024, con un balzo dell'8,8% rispetto all'anno precedente. (Il Messaggero - Motori)