Il portavoce italiano di Musk Andrea Stroppa attacca i giornali: “L'ordine è Musk cattivo, Meloni venduta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Scusa, ma perché di queste notizie non c’è traccia da nessuna parte? Perché non bisogna parlarne, sennò i padroni si arrabbiano. Hai letto stamattina i giornali, no? L’ordine è “Musk cattivo, Meloni venduta”». Attraverso una sorta di autointervista, pubblicata su X, Andrea Stroppa, il portavoce in Italia del magnate americano, cerca di difendere il progetto di Starlink, attaccando la politica italiana. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Sarà fantastico. Anche altri Paesi in Europa chiederanno di usufruirne». Elon Musk insiste e su X risponde al vicepremier Matteo Salvini che ieri, sulla stessa piattaforma, aveva auspicato un accordo per l’utilizzo di SpaceX per la rete internet in Italia, considerandolo un’opportunità. (Open)
Perché si parla di un possibile accordo tra il governo italiano e Space X di Elon Musk? L’incontro tra la premier Meloni e Donald Trump a Mar-a-Lago (Florida) è stato caratterizzato dalla ricostruzione di Bloomberg, che ha scritto dell’accordo di fornitura da parte di Space X di una gamma di sistemi di crittografia per i servizi telefonici e Internet utilizzati dal governo. (Corriere della Sera)
L'Italia potrebbe aderire al sistema satellitare di SpaceX, nonostante sia in fase di sviluppo il progetto concorrente Iris² guidato da Bruxelles PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)